Inter, attenzione alla decisione di Xabi Alonso (www.glieroidelcalcio.com - X Insider Real)
Inter, attenzione alla decisione di Xabi Alonso (www.glieroidelcalcio.com - X Insider Real)
Il nuovo corso del Real Madrid è appena iniziato, e adesso c’è già una novità che potrebbe far felice l’Inter.
Il nuovo corso del Real Madrid è appena iniziato, e lo ha fatto direttamente al Mondiale per Club. Xabi Alonso, che ha allenato il Bayer Leverkusen nella straordinaria scalata verso il successo da campioni di Germania imbattuti nel 2023/24, adesso ha deciso di accettare di allenare il Real Madrid e puntare in grande verso potenziali nuovi trionfi e risultati a dir poco eccellenti.
Certo, per farlo non solo ci vorrà un mercato a dir poco all’altezza, ma andranno anche prese scelte difficili ma importanti. Non tutti quanti i giocatori di proprietà dei Blancos potranno effettivamente fare parte della squadra allenata da Xabi Alonso, che ha preso il posto da diverse settimane di Carlo Ancelotti. Ma chi sono questi giocatori? Uno in particolare è un volto noto della Serie A, e potrebbe trasferirsi presto all’Inter di Cristian Chivu.
Il giocatore di cui vi stiamo parlando è Nico Paz, che potrebbe tornare al Real Madrid dopo un convincente anno di prestito al Como. Tuttavia, non solo non è detto che i Blancos lo riscattino, ma non è neanche sicuro che il giocatore in questione rimanga a Como in vista della prossima stagione. Anche perché Xabi Alonso ha insistito molto nelle ultime settimane per ingaggiare un centrocampista centrale, dotato di qualità che in linea teorica aggiungano più equilibrio alla squadra madrilena.

Parliamo di un potenziale successore di Toni Kroos, non facciamo riferimento dunque a un calciatore dotato di capacità realizzative e una tecnica a dir poco elevata. Anche perché, di questi giocatori, il Real Madrid è letteralmente pieno in rosa. Anche l’arrivo di Franco Mastantuono, che si unirà al club spagnolo il 14 agosto 2025, spinge Nico pazi al di fuori della rosa a disposizione di Alonso. Secondo alcune indiscrezioni, Paz avrebbe potuto fare ritorno a Madrid in vista del Mondiale per Club, ma così non è stato in virtù dell’acquisto di Mastantuono.
L’argentino lascerà il River Plate a breve, e questo significa che oltre a Nico Paz a rischio in ottica futuro al Real Madrid c’è anche Arda Guler. Per quanto nel 2026 i Galacticos potrebbero ancora assicurarsi le prestazioni di Nico Paz, grazie specialmente all’accordo trovato con il Como, l’Inter è più che mai alla finestra per assicurarsi un giocatore davvero di grande talento.
