Leao, valutazioni in corso sul suo futuro (www.glieroidelcalcio.com - X Stivan 1010)
Leao, valutazioni in corso sul suo futuro (www.glieroidelcalcio.com - X Stivan 1010)
Rafael Leao è sempre al centro dell’attenzione per quanto riguarda il suo futuro al Milan: sembrano esserci novità a riguardo.
Rafael Leao è uno dei giocatori più discussi in assoluto, soprattutto quando parliamo di calciomercato. Spesso accostato ad altri club, in virtù di un talento straordinario, l’esterno portoghese per il momento sembra abbastanza certo di rimanere a giocare nel Milan.
Può essere un giocatore chiave nella squadra allenata in ottica futura da Massimiliano Allegri, che vuole riportare i rossoneri al vertice del calcio italiano ed europeo, dopo tanti anni di enorme difficoltà.
In ogni caso, non è detto che rimanga a Milano, visto che le squadre che vorrebbero ingaggiarlo non sono poche. Una in particolare, che vede in Leao il rinforzo giusto per essere ancora più incisiva in attaco e iniziare un ciclo di successi che possa portare a costanti e convincenti risultati eccezionali: scopriamo di quale club stiamo parlando e perché potrebbe davvero accadere.
All’estero, a quanto pare, non sono stati spenti affatti i riflettori sul calciatore portoghese, in forze attualmente al Milan. Secondo Sport, il Barcellona continua a tenere d’occhio l’esterno milanista. Questo perché i Blaugrana sono alla ricerca di un’ala da inserire in rosa, specialmente alla luce del fatto che Nico Williams ha rinnovato con l’Athletic.

E adesso il club catalano punta su svariati nomi, come Luis Diaz e Marcus Rashford. Ma anche Leao, che però ha una clausola rescissoria di ben 150 milioni di euro. Proprio per questo, strapparlo ai rossoneri non è affatto un qualcosa di semplice. Malgrado ciò, grazie all’intermediazione di Jorge Mendes, che ha rapporti ottimi sia con il calciatore che con il Milan, potrebbe permettere al portoghese di partire per una cifra di circa 70 milioni di euro più bonus.
Si tratta di un’operazione davvero molto costosa, sicuramente più di quelle riguardanti Luis Diaz e Rashford, in ogni caso il Barcellona vede in Leao un potenziale più alto degli altri due calciatori. Pur non essendo una priorità assoluta dell’allenatore Flick, è lo stesso giocatore del Milan che andrebbe volentieri a giocare in terra catalana. Attenzione, però, perché sono soltanto rumors. E’ normale che un profilo come quello di Leao sia sempre al centro dell’attenzione, il che non si traduce automaticamente in cessione altrove. Il Milan punta molto su di lui, così come Massimiliano Allegri. E la sensazione è che il ciclo del portoghese in rossonero sia tutto tranne che terminato.
