Calciomercato Napoli, ne arrivano tre dalla Juve 8www.glieroidelcalcio.com - X antoniolobotka)
Calciomercato Napoli, ne arrivano tre dalla Juve 8www.glieroidelcalcio.com - X antoniolobotka)
Fra Napoli e Juventus c’è da moltissimi anni una grandissima rivalità, ragion per cui l’ultima notizia ha sorpreso tantissime persone.
Il Napoli è un club che si sta dando concretamente da fare per conquistare i migliori risultati possibili e immaginabili in quest’ultimo periodo di tempo. I due scudetti in tre anni hanno dimostrato la bontà del lavoro di Aurelio De Laurentiis, Presidente spesso criticato dai tifosi azzurri ma che di fatto ha portato il club campano dalla Serie C al vertice della Serie A.
Il che è sostanzialmente innegabile. Lo è almeno quanto il fatto che i partneopei puntano sempre più in alto Grazie anche alla conferma di Antonio Conte allenatore, puntano a conquistare altre straordinarie soddisfazioni di qui in avanti, e intendono farlo nel modo migliore e più convincente possibile.
E a proposito di Napoli, ultimamente si è tornati a parlarne in chiave mercato per il rapporto con la Juventus: quanto successo nelle ultime ore, effettivamente, ha dell’incredibile.
Direttamente dalla Juventus, ne arrivano tre. Non parliamo di calcio maschile, bensì femminile. A quanto pare, Juventus Women e Napoli Women avrebbero raggiunto ultimamente un accordo per il rinnovo dei prestiti di tre calciatrici che nell’arco della passata stagione hanno già fatto parte della rosa campana. A comunicarlo ci ha pensato direttamente la Juventus: “Dopo il prestito annuale della scorsa stagione, si rinnovano le cessioni temporanee (…) di Ginevra Moretti, Manuela Sciabica e Gloria Sliskovic”.

Moretti è un’attaccante classe 2005 che dopo la firma del suo primo contratto da professionista con la Juventus, con cui ha già esordito in prima squadra, nel maggio dello scorso anno con scadenzia fissata a giugno 2027, giocherà anche nel 2025/26 a Napoli. Lo scorso anno ha disputato 24 partite in Serie A, segnando due gol. Per quanto riguarda il Napoli Women, non è mancato nemmeno da parte dei partenopei il comunicato riguardante questa importante notizia di mercato.
In particolar modo, è stato sottolineato che per quanto permane Sliskovic è presente anche la formula del diritto di riscatto e controriscatto: “Dopo una prima stagione al Napoli, Ginevra Moretti, Manuela Sciabica e Gloria Sliskovic rinnovano il prestito dalla Juventus per un altro anno”. Anche se non è calcio maschile, fa comunque rumore una cessione del genere da parte dei bianconeri in favore dei partenopei. Dopotutto, la rivalità fra le due compagini rimane comunque molto alta. Sicuramente entrambe le tifoserie saranno rimaste a bocca aperta in merito a questa decisione.
