Colpo di scena Sinner, addio agli Us Open: annuncio appena arrivato - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Colpo di scena Sinner, addio agli Us Open: annuncio appena arrivato - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Il ribaltone in vista degli US Open ha lasciato senza parole tutti i fan di Jannik Sinner: nessuno si aspettava questo colpo di scena.
Jannik Sinner si è concesso qualche giorno di riposo in più per prepararsi al meglio alla stagione su cemento. Il numero 1 al mondo ha tantissimi punti da difendere dopo i molti successi ottenuti su questa superficie nel 2024. Anche per questo Sinner ha preferito fermarsi più a lungo dopo il trionfo a Wimbledon: nei giorni scorsi Jannik ha fatto sapere che non prenderà parte al Masters 1000 di Toronto (perdendo solo 200 punti).
Il 23enne di San Candido ha prima passato un po’ di tempo a Sesto Pusteria con la sua famiglia e si è poi recato in Sardegna, presumibilmente con quella che – stando ai rumors – sarebbe la sua nuova compagna, la modella danese Laila Hasanovic. Sinner tornerà in campo per il Masters 1000 di Cincinnati: il modo migliore per arrivare agli US Open in ottime condizioni fisiche e mentali.
Tuttavia proprio in merito al quarto appuntamento stagionale del Grande Slam è arrivata una notizia che spiazza gli appassionati di tennis, compresi i fan di Jannik Sinner. L’annuncio riguarda la nuova formula per il torneo di doppio misto che si terrà a Flushing Meadows e che prevede la partecipazione dei tennisti e delle tenniste che sono nelle prime posizioni nei rispettivi ranking ATP e WTA.
Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa hanno infatti cancellato la propria iscrizione al torneo di doppio misto degli US Open. L’impressione è che non si tratti di un forfait causato da infortuni: sembra proprio che la coppia si sia separata anche nella vita. I due hanno infatti smesso di seguirsi su Instagram e sono anche scomparse le foto insieme sui rispettivi profili. Non c’è ancora alcuna dichiarazione ufficiale sulla separazione ma di certo la cancellazione dal torneo di doppio misto a Flushing Meadows è un segnale fin troppo chiaro.

Attualmente è salito a 25 il numero delle coppie che prenderanno parte al doppio misto sul cemento di New York. Confermata la presenza di Jannik Sinner, che giocherà in coppia con Emma Navarro: ci saranno anche Carlos Alcaraz e Emma Raducanu. Curiosità anche per la coppia tutta italiana formata da Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini.
25 teams have officially entered the reimagined US Open Mixed Doubles Championship.
On July 28, the top 8 teams determined by combined singles ranking will be in the field via direct entry. The remaining 8 teams will be determined via wild card and announced at a later date. pic.twitter.com/22YH2zt3m4
— US Open Tennis (@usopen) July 21, 2025
Oltre a Tsitsipas e Badosa è stata cancellata anche la coppia Draper-Zheng, in questo caso per problemi fisici. Le new-entry sono la coppia formata da Rune e Anisimova e quella composta da Reilly Opelka e Venus Williams, tornata in campo a 45 anni.
