Il Milan scarta Vlahovic: nuovo bomber low cost - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
Il Milan scarta Vlahovic: nuovo bomber low cost - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
Il Milan potrbebe aver perso la pazienza per quanto riguarda l’affare Vlahovic. Tare e Furlani hanno attivato i loro radar in altre direzioni e il serbo rischia di cadere nel dimenticatoio.
In Casa Milan il nome di Dusan Vlahovic continua a campeggiare in cima alla lista dei desideri. Da settimane, Massimiliano Allegri ha dato il suo benestare all’operazione, convinto che il centravanti serbo possa rinascere proprio sotto la sua guida. Lo conosce bene dai tempi della Juventus, ne apprezza la potenza fisica, il senso del gol, e sa che in un contesto più tecnico e offensivo come quello rossonero, Vlahovic potrebbe ritrovare la fiducia e la cattiveria perdute negli ultimi mesi. Il progetto è chiaro: consegnare ad Allegri una punta d’area capace di dividere i compiti con Santiago Gimenez, formando una coppia complementare o fungendo da alternativa di lusso. Ma la trattativa con la Juventus, pur essendo aperta, è complessa. Il contratto di Vlahovic – 12 milioni netti a stagione – è fuori scala per la politica salariale del Milan.
E fino a questo momento, il giocatore non ha dato segnali concreti di voler rivedere al ribasso le sue pretese. La Juventus, dal canto suo, sarebbe disposta a trattare, a patto di liberarsi del pesante ingaggio senza doversi accollare alcuna buonuscita. In questo scenario, il Milan resta alla finestra, pronto a cogliere l’occasione. Ma il tempo stringe e il mercato, si sa, non aspetta. Per questo Furlani e Tare iniziano a guardarsi attorno, pronti a valutare alternative più sostenibili.
Secondo quanto riportato da Andrea Ramazzotti su La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe già messo gli occhi su tre possibili occasioni di mercato da tenere d’occhio nelle ultime settimane della sessione estiva: Nicolas Jackson, Darwin Nunez e Goncalo Ramos. Tre profili che, pur partendo da valutazioni elevate, potrebbero rientrare nei ranghi economici rossoneri se le rispettive società decidessero di liberarsi di alcuni esuberi. Jackson del Chelsea, Nuñez del Liverpool e Gonçalo Ramos del PSG possono essere affari low cost: non adesso, ma se si verificheranno certe condizioni, sì – ha spiegato Ramazzotti. E le condizioni sono piuttosto chiare: tutte e tre le big europee sono a caccia di attaccanti più funzionali ai propri progetti, e qualora dovessero chiudere per nuovi nomi di peso, i profili già presenti in rosa rischierebbero di ritrovarsi ai margini.

Il Milan osserva e attende. La linea è quella di non forzare la mano, soprattutto con operazioni fuori scala come quella per Vlahovic. L’obiettivo è inserire un attaccante di valore, ma senza snaturare l’equilibrio economico della rosa. Da qui la strategia dell’attesa: cogliere il momento giusto per affondare il colpo su un profilo già rodato, ma che per dinamiche interne ai club di appartenenza potrebbe trasformarsi in una grande occasione a prezzo contenuto. Vlahovic resta un’ipotesi sul tavolo, ma i radar del Milan sono puntati su tutta l’Europa.
