Balotelli si infuria e firma: torna subito in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Screen Instagram Mario Balotelli)
Balotelli si infuria e firma: torna subito in Serie A - Glieroidelcalcio.com (Screen Instagram Mario Balotelli)
Mario Balotelli può rimanere in Serie A: l’attaccante bresciano è pronto a rilanciarsi dopo l’esperienza poco felice al Genoa.
Tra i tanti svincolati di lusso di questo calciomercato estivo spicca anche il nome di Mario Balotelli. L’attaccante italiano aveva provato a rilanciarsi la scorsa stagione con il Genoa ma le cose non sono andate molto bene. Già con Alberto Gilardino faticava a trovare spazio, pur riuscendo comunque a collezionare qualche presenza da subentrato.
Con l’esonero del tecnico italiano e l’arrivo di Patrick Vieira sulla panchina rossoblu Balotelli è praticamente sparito dai radar, concludendo la stagione con soli 56 minuti giocati. Il tutto è terminato come previsto già da molti tifosi genoani, ovvero con la separazione tra il Grifone e il bomber bresciano. Subito dopo l’addio al Genoa l’ex Inter e Milan aveva attaccato duramente Vieira durante il podcast ‘Centrocampo’.
“Per me è solo protagonismo, vuole essere lui al centro. Non vedo altre motivazioni, oppure gli sto sui coglioni”, aveva detto Balotelli in quell’occasione. Ora SuperMario ha rincarato la dose con delle storie pubblicate sui suoi profili social, pur senza far sapere chi sia il destinatario.
“I veri traditori non vengono da fuori, siedono al tuo tavolo“, scrive Balotelli, che poi aggiunge una seconda storia dove resta sempre sul vago e non fa capire a chi sono indirizzate queste parole. “Prima ti tratterò come vorrei essere trattato ma poi ti tratterò come tu tratti me. Nessuno escluso, vale per tutti. Questa è sempre stata una delle mie regole”.

Il 34enne non può fare altro che mettersi alle spalle la difficile esperienza al Genoa e provare a ripartire: proprio in queste ore è arrivata la notizia dell’interessamento di un club di Serie A. Stando ai rumors, infatti, Alberto Gilardino – nuovo tecnico del Pisa – sarebbe pronto a dargli ancora fiducia. I toscani, neopromossi in A dopo 34 anni di assenza dalla massima serie, sono alla ricerca di rinforzi per il reparto avanzato: Gilardino vorrebbe provare a dare un’altra chance a Balotelli.
L’ex allenatore del Genoa ha stretto un ottimo rapporto con l’attaccante bresciano e vorrebbe averlo di nuovo con sé. Il Pisa sta ragionando anche sul ritorno in termini d’immagine che potrebbe avere un colpo di questo tipo: i toscani potrebbero proporre al giocatore e al suo agente Enzo Raiola un contratto a gettone.
