Napoli, l’infortunio è grave: il comunicato ufficiale gela i tifosi (Instagram Conte) - Glieroidelcalcio.com
Napoli, l’infortunio è grave: il comunicato ufficiale gela i tifosi (Instagram Conte) - Glieroidelcalcio.com
Arriva il comunicato ufficiale del Napoli dopo il grave infortunio occorso al calciatore: i tifosi restano spiazzati
Buona la seconda per il Napoli. Dopo aver perso contro l’Arezzo nella prima amichevole stagionale, gli azzurri hanno battuto il Catanzaro nella seconda (2-1 con le reti di Iucca, Raspadori e Iemmello). Evidenti i progressi mostrati dai campioni d’Italia, soprattutto nei minuti iniziali della prima frazione di gioco quando Conte ha mandato in campo i potenziali titolari, dando spazio poi nella ripresa a molte seconde linee e tanti giocatori destinati a lasciare la Campania in questa finestra di calciomercato.
Una partita caratterizzata anche da qualche intervento rude, come dimostrare l’infortunio rimediato da Marco Pompetti, centrocampista della formazione calabrese, costretto ad abbandonare il campo nel secondo tempo dopo uno scontro con Hasa. Il 25enne ha subito un colpo alla tibia e le indicazioni che arrivano dalla società non sono affatto rassicuranti.
Nel post gara il tecnico Aquilani è apparso particolarmente preoccupato per le condizioni del suo centrocampista, definendo il suo infortunio una “nota dolente” e spiegando che “un infortunio del genere in amichevole ti fa cadere il mondo addosso, forse è qualcosa di serio alla tibia ma speriamo non sia nulla di troppo grave”.
Un infortunio che, purtroppo, sembra essere particolarmente grave per il centrocampista, al quale Hasa e il Napoli hanno voluto rivolgere un messaggio di solidarietà.

Domenica, infatti, il giorno dopo la gara tra azzurri e Catanzaro, sui profili social del club partenopeo è comparso un comunicato: “Luis Hasa e tutta la SSC Napoli sono rammaricati per l’infortunio occorso al calciatore del Catanzaro, Marco Pompetti, durante l’amichevole di ieri – il messaggio che i campioni d’Italia hanno voluto mandare al 25enne – . A Marco un caloroso abbraccio e i più sinceri auguri di una pronta guarigione”.
Si attendono ora aggiornamenti da parte del Catanzaro sulle condizioni di Pompetti per capire l’entità reale dell’infortunio e i tempi di recupero. Intanto per il Napoli è terminata la prima parte di ritiro a Dimaro: i calciatori avranno ora un paio di giorni di riposo, prima di ritrovarsi per la seconda parte di ritiro che ci sarà a Castel di Sangro.
Un ritiro che vedrà il Napoli scendere in campo in altre tre occasioni contro Brest, Girona e Olympiakos prima del debutto in campionato previsto per il 23 agosto al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Per allora Conte spera di avere anche altri nuovi acquisti: manca un esterno sinistro alto ed un sostituto di Di Lorenzo, in attesa infine anche di un altro centrocampista.
