Svolta Vlahovic, dà buca al Milan: scelta fatta (Instagram Dusan Vlahovic) - Glieroidelcalcio.com
Svolta Vlahovic, dà buca al Milan: scelta fatta (Instagram Dusan Vlahovic) - Glieroidelcalcio.com
Dusan Vlahovic sempre aver dato il due di picche al Milan: il serbo ha fatto la sua scelta e non ha intenzione di tornare indietro
Un caso che andrà avanti ancora per qualche settimana. Salvo sorprese, la questione Dusan Vlahovic caratterizzerà tutto il mercato di agosto e troverà (sperano a Torino) la soluzione soltanto negli ultimi giorni della campagna trasferimenti estiva.
Quale sarà è ancora un mistero, anche se emergono nuove indicazioni sulla destinazione preferita dall’attaccante serbo. Una destinazione che non sarebbe il Milan: nonostante la presenza di Allegri, con il quale ha lavorato per un paio di anni in bianconero, e il fascino che sempre ha la maglia rossonera, l’attuale centravanti della Juventus non avrebbe messo in cima alle sue preferenze il trasferimento a Milano.
Almeno è quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, secondo cui Vlahovic avrebbe scelto la sua prossima destinazione e aspetterebbe soltanto l’accordo tra i club. Si tratterebbe dell’Atletico Madrid di Diego Simeone: i Colchoneros avrebbero la necessità di un altro centravanti e starebbero pensando proprio all’attaccante serbo per accontentare il proprio tecnico. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un possibile scambio con Molina, anche se va tenuto in considerazione che l’Atletico non ha posti da extracomunitario attualmente in rosa.
Vlahovic vedrebbe nell’Atletico Madrid la scelta migliore per il proseguo della sua carriera con Simeone individuato come allenatore che potrebbe farlo rendere al massimo, facendogli dimenticare le ultime deludenti stagioni.

Resta da vedere se la volontà del serbo sia poi assecondata dall’Atletico Madrid che dovrà andare incontro alle richieste economiche della Juventus e dello stesso Vlahovic che a Torino percepisce 12 milioni di euro a stagione per un altro anno. Il serbo non vorrebbe ridursi lo stipendio più di tanto ed è anche questo uno dei freni all’accordo con il Milan che non si è spinto oltre i sei milioni più bonus.
Probabile che con il passare dei giorni, sia la Juventus che Vlahovic debbano rivedere le proprie pretese, per evitare un altro anno da separati in casa: una ipotesi che non piace a nessuna delle parti in causa. Ecco perché la soluzione è probabile che arrivi a fine agosto, poco prima del gong della sessione estiva di calciomercato. Il desiderio di Vlahovic sarebbe l’Atletico Madrid, ma tutto può cambiare nel giro di qualche giorno.
