Vlahovic al MIlan individuata la soluzinoe che fa felici tutti (Foto IG @juventus - glieroidelcalcio.com)
Vlahovic al MIlan individuata la soluzinoe che fa felici tutti (Foto IG @juventus - glieroidelcalcio.com)
La Juventus è pronta a liberarsi del peso Vlahovic, e il Milan ha finalmente trovato la chiave giusta per sbloccare l’operazione.
Il calciomercato della Juventus si sta muovendo su più fronti, però uno dei nodi più spinosi da sciogliere resta sempre lo stesso: Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, arrivato a Torino tra mille aspettative e valutazioni monstre, non ha mai davvero convinto del tutto.
Anzi, col passare del tempo, più che un punto fermo, è diventato un problema ingombrante. Soprattutto per via di un ingaggio che, senza ombra di dubbio, oggi appare fuori scala rispetto al rendimento e alla nuova linea economica della società.
Il fatto è che la Juve non può permettersi di tenere in rosa un giocatore che costa così tanto, soprattutto ora che Comolli sta cercando di riportare un po’ di equilibrio nei conti e Tudor ha bisogno di gente funzionale al suo progetto. Da settimane si parla di un possibile addio, con vari club interessati, ma nessuno davvero deciso a chiudere. Almeno fino ad ora.
Già, perché il Milan – che ha messo nel mirino Vlahovic da un po’ – sembra aver trovato la mossa che può sbloccare tutto. Una sorta di scambio che avrebbe senso per entrambe le parti, e che, a sorpresa, potrebbe accontentare tutti: la società bianconera, Tudor e lo stesso Vlahovic. L’idea circolava da qualche giorno nei corridoi del mercato, ma adesso sta prendendo concretezza. E il nome che sta facendo saltare il banco è quello di Malick Thiaw.

Il difensore tedesco, classe 2001, è un profilo che piace moltissimo a Tudor. Centrale fisico, bravo nell’uno contro uno, con margini di crescita ancora ampi e una mentalità già molto europea. Insomma, uno che il tecnico croato vedrebbe benissimo al centro della sua difesa. L’inserimento di Thiaw come contropartita tecnica, infatti, ha fatto cambiare marcia alla trattativa. Niente più offerte cash inarrivabili o formule complesse, ma uno scambio di qualità che, di fatto, sistema due problemi contemporaneamente.
La Juve si libera di un contratto pesante e si ritrova in rosa un difensore giovane, affidabile e già abituato alla Serie A. Il Milan, dal canto suo, si assicura una punta centrale di peso, in grado di dare una direzione più chiara al nuovo corso offensivo.
E Vlahovic, finalmente, avrebbe l’occasione di ripartire in un ambiente dove l’attesa su di lui sarebbe alta ma più equilibrata rispetto al clima pesante respirato in bianconero. Adesso, mancano solo gli ultimi dettagli, ma la sensazione è che stavolta ci siamo davvero. La mossa giusta, alla fine, l’ha trovata il Milan. E la Juve può iniziare a guardare avanti.
