Sinner che pazzia, Cincinnati a bocca aperta: coinvolto Alcaraz - Glieroidelcalcio.com (Instagram Carlos Alcaraz)
Sinner che pazzia, Cincinnati a bocca aperta: coinvolto Alcaraz - Glieroidelcalcio.com (Instagram Carlos Alcaraz)
I tantissimi tifosi di Jannik Sinner sono rimasti senza parole dopo quanto accaduto a Cincinnati: c’entra anche Carlos Alcaraz.
Negli ultimi 7 tornei del Grande Slam la vittoria è sempre andata a uno tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Quest’anno la sfida è diventata ancora più entusiasmante, dato che i due campioni si sono affrontati in finale sia al Roland Garros che a Wimbledon: nel primo caso ha avuto la meglio lo spagnolo al tie-break del quinto set, mentre sull’erba londinese l’ha spuntata l’italiano in quattro set.
L’impressione è che Sinner e Alcaraz abbiano ormai raggiunto un livello di gioco nettamente superiore rispetto a quello degli altri avversari: in molti sono convinti che saranno proprio il numero 1 e il numero 2 al mondo a contendersi i principali trofei anche negli anni a venire. Si comincerà proprio dal Masters 1000 di Cincinnati, dove i due grandi rivali torneranno in campo dopo essersi preso un periodo di riposo per smaltire le fatiche di Wimbledon.
Poi sarà la volta degli US Open, l’ultimo appuntamento stagionale del Grande Slam. Sinner è campione in carica in entrambi i tornei e punta a fare il bis anche per conservare il primo posto nella classifica ATP e respingere il tentativo di rimonta di Carlos Alcaraz, che cercherà di sfruttare la stagione sul cemento (dove ha pochi punti da difendere) per andare all’assalto del trono di Jannik.
Tuttavia, se sul campo i due danno vita a sfide senza esclusione di colpi, al di fuori i rapporti sono davvero molto buoni. Entrambi non mancano mai di ribadirlo quando parlano l’uno dell’altro e quanto accaduto nell’allenamento che ha preceduto il via del torneo di Cincinnati ne è una chiara dimostrazione.

Il 22enne di Murcia aveva appena terminato il suo training, mentre l’altoatesino si apprestava a iniziarlo. I due campioni hanno quindi avuto l’occasione di incrociarsi e chiacchierare un pochino. L’argomento principale della conversazione è stato quello relativo alle vacanze post Wimbledon. Sinner ha ammesso di non aver fatto “nulla di pazzo” e anche Alcaraz ha detto sorridendo la stessa cosa a Jannik: “Non ho fatto nulla di folle“.
“Ho trascorso due settimane a casa e una nel sud della Spagna. È stato bello – ha poi aggiunto Carlos – Sai, tre settimane a casa in estate… mi sono quasi annoiato. Non ero abituato. Era almeno un anno che non vedevo tutti i miei amici e tutte le persone fare ciò che volevano”. Sinner ha ascoltato annuendo, per poi salutare Alcaraz con una stretta di mano e una pacca sulla spalla. Tra i due fenomeni c’è davvero tanto rispetto.
