Disastro Milan, Tare lo caccia e corre ai ripari: che colpo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Disastro Milan, Tare lo caccia e corre ai ripari: che colpo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
La pessima prestazione contro la Cremonese è una sentenza: Igli Tare ha già deciso di cacciarlo, pronto il sostituto.
Non poteva esserci inizio peggiore in campionato per il Milan di Massimiliano Allegri. Davanti ai 75.000 di San Siro i rossoneri sono usciti clamorosamente sconfitti contro la neopromossa Cremonese. Gli uomini di Nicola si sono imposti 2-1 grazie alle reti di Baschirotto e Bonazzoli: a nulla è valsa la rete del momentaneo pareggio realizzata da Pavlovic.
“Dobbiamo migliorare nella percezione del pericolo, perché non lo percepiamo: in area, cinque contro tre, l’avversario non può saltare da solo“, ha detto Allegri ai microfoni nel post-gara. Il suo Milan ha però mostrato lacune non solo in fase difensiva, ma anche in attacco. Tra i più criticati c’è Santiago Gimenez, protagonista di una prova davvero sottotono.
Il centravanti messicano ha fallito la grande occasione: con Leao fuori causa per l’infortunio rimediato nel match di Coppa Italia contro il Bari i riflettori erano puntati sulla prova dell’ex Feyenoord. Viste le tante voci di mercato degli ultimi giorni in tanti immaginavano che una bella prestazione e magari un gol contro la Cremonese potessero sgombrare il campo da ogni dubbio sulla sua permanenza al Milan.
Invece la sua performance a dir poco opaca non fa che aumentare le voci che parlano di una possibile cessione ‘last minute’ dell’attaccante 24enne. Allegri ha provato a difenderlo, sottolineando come sia in ritardo di condizione e abbia fatto “il massimo che poteva“, ma la realtà è che anche il tecnico livornese si aspettava di più dal messicano.

Nello scorso mercato invernale il Milan ha sborsato 30 milioni di euro più bonus per Santiago Gimenez: un investimento che ora non sembra convincere più. Ecco perché Tare sta pensando di cedere il classe 2001 – nei giorni scorsi si è parlato di un sondaggio della Roma, interessata in caso di partenza di Dovbyk – e andare a caccia di un altro attaccante.
Il primo nome sul taccuino del direttore sportivo del Milan è sempre quello di Dusan Vlahovic. Allegri lo ha fatto capire chiaramente: nella sua squadra uno come il bomber serbo ci starebbe benissimo. Tare vuole attendere gli ultimissimi giorni del calciomercato estivo per convincere la Juventus a cederlo a un prezzo inferiore ai 20 milioni di euro. L’alternativa è Rasmus Hojlund del Manchester United, su cui però c’è anche il Napoli.
