Tradimento alla Cortinassa, Tudor in bambola: era già tutto previsto (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Tradimento alla Cortinassa, Tudor in bambola: era già tutto previsto (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Una scelta inaspettata che ha lasciato il tecnico croato in sgomento: un vero e proprio tradimento per la Juve
Archiviata anche la terza giornata di campionato, in cui la Juventus ha ospitato all’Allianz Stadium l’Inter di Chivu – centrando una vittoria fondamentale per 4-3 sui rivali nerazzurri – , ora l’attenzione dei bianconeri si sposterà inevitabilmente sul prossimo impegno, che sarà in Champions League. Nonostante l’impresa sia stata portata a termine con qualche difficoltà, la Juventus è riuscita, all’ultimissima giornata, a centrare la qualificazione alla prossima Champions e, a partire già da questa settimana, inizieranno le prime sfide europee.
La Juventus dovrà infatti affrontare il Borussia Dortmund, già incontrato in amichevole quest’estate, e sarà una sfida decisamente complicata per la squadra di Tudor, che dovrà cercare di tornare ad alti livelli anche sul fronte europeo. In attesa della prossima sfida, alla Continassa c’è aria di tensione e agitazione: un tradimento inaspettato ha lasciato Tudor senza parole, anche per il fatto che la decisione era già prevista.
La rivelazione che ha scosso la Continassa è arrivata dallo stesso Nico Gonzalez. Di ritorno dagli impegni in nazionale con la maglia dell’Argentina, l’ormai ex attaccante bianconero è finalmente approdato nella sua nuova destinazione, ossia l’Atletico Madrid. L’attaccante era stato prelevato lo scorso anno dalla Fiorentina, quando alla guida della dirigenza c’era ancora Cristiano Giuntoli: l’ex viola è stato uno degli innesti che più hanno deluso, tanto che la dirigenza ha valutato, già in quest’ultima sessione di mercato, la sua cessione dopo solo un anno.

Per tutta la sessione estiva di mercato, infatti, la Signora ha cercato delle destinazioni per Nico Gonzalez e, nel rush finale dell’ultimissima giornata di mercato disponibile, l’attaccante si è trasferito ai Colchoneros con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, condizionato a determinate condizioni. Nel caso in cui gli spagnoli decidessero di riscattare l’attaccante, dovranno sborsare circa 33 milioni di euro. Al momento, l’operazione si aggira attorno a 1 milione di euro, più un altro di bonus.
Tuttavia, a far discutere sono state le ultime dichiarazioni dello stesso attaccante che, in conferenza stampa, non ha nascosto il fatto di aver già in mente da tempo il trasferimento all’Atletico Madrid.
“È successo un po’ di tutto, la storia è lunga… Si è chiuso tutto all’ultimo momento, io stesso ho insistito per essere qui“, ha spiegato l’argentino, che ha poi elogiato la sua nuova squadra: “L’Atletico Madrid è un grande club, avevo grande voglia di essere qui e sono davvero entusiasta. So che posso dare il meglio qui, spero che sia così.” E sugli obiettivi personali, l’attaccante ha dichiarato: “Ho obiettivi personali, ma penso di più al gruppo, che è il modo in cui si cresce. Siamo l’Atleti e puntiamo ad arrivare il più in alto possibile.”
