Sinner, ma cosa fai? Il mondo intero è sconvolto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner, ma cosa fai? Il mondo intero è sconvolto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Il gesto di Jannik Sinner ha lasciato senza parole i suoi tantissimi tifosi: nessuno si aspettava una mossa del genere.
Tutti i fan di Jannik Sinner attendono con trepidazione il ritorno in campo dell’altoatesino. Archiviata la finale degli US Open, persa contro uno strabordante Carlos Alcaraz, il campione italiano comincerà dall’ATP 500 di Pechino un percorso importante. Sinner proverà infatti a ripetere quanto fatto lo scorso anno sul cemento (ha molti punti da difendere) ma il suo vero obiettivo è un altro.
Come dichiarato dallo stesso Jannik dopo la sconfitta patita da Alcaraz a Flushing Meadows, già da Pechino l’atleta azzurro tenterà di variare il suo gioco e cercare più soluzioni, in modo tale da risultare meno prevedibile. Cambiamenti che inizialmente potrebbero anche portare a qualche battuta d’arresto in più: Sinner lo sa bene ma è disposto a correre il rischio per migliorarsi ulteriormente.
Nell’ATP 500 di Pechino il vincitore di Australian Open e Wimbledon è testa di serie numero uno e principale favorito alla vittoria finale. Non sarà presente Carlos Alcaraz: il 22enne murciano, nuovo numero 1 del mondo dopo la vittoria agli US Open, sarà infatti protagonista nell’ATP 500 di Tokyo. Nel torneo in programma nella capitale cinese scenderanno comunque in campo avversari di grande livello, tra cui Alexander Zverev, Alex De Minaur, Lorenzo Musetti, Karen Khachanov e Andrey Rublev.
Proprio nelle scorse ore Sinner ha attirato a sé tutti i riflettori per un gesto fatto proprio durante gli allenamenti sui campi del China Open. Jannik è sbarcato a Pechino già da qualche giorno per prepararsi al meglio in vista di questo torneo. Lo scorso anno arrivò fino alla finale ma dovette poi arrendersi a Carlos Alcaraz: quest’anno ha la grande occasione di prendersi il trofeo e per questo si sta allenando duramente con il suo staff.

Proprio durante una delle sessioni il numero 2 al mondo ha effettuato una vera e propria ‘magia’ che ha suscitato l’ovazione di stupore dei tifosi cinesi presenti. Sinner ha infatti ricevuto la pallina lanciatagli dall’altra parte del campo ‘bloccandola’ dolcemente con la racchetta: un gioco da ragazzi per i tennisti del suo livello.
Tanto è bastato per scatenare gli ‘ooohhh’ di ammirazione degli spettatori assiepati sugli spalti dell’ATP 500 di Pechino. Un affetto che ovviamente fa piacere a Sinner, che ha bisogno anche di questo per scrollarsi di dosso la finale persa a New York e compiere quegli step necessari per diventare un giocatore ancora più forte.
