Colpo pazzesco, prendono Milinkovic: Juve tramortita (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Colpo pazzesco, prendono Milinkovic: Juve tramortita (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Milinković-Savić sfugge ancora ai bianconeri: la Juve vede sfumare un obiettivo e resta ancora una volta a mani vuote
Da diverse settimane si rincorrono le voci su un possibile ritorno in Serie A di Sergej Milinković-Savić, dopo l’esperienza pluriennale con la Lazio. Il centrocampista serbo, classe 1995, ha lasciato il campionato italiano nell’estate del 2023 per trasferirsi all’Al-Hilal, in Arabia Saudita, dove milita tuttora e dove ha ritrovato anche il suo ex allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi.
Il contratto che lo lega al club saudita è in vigore fino a giugno 2026, ma alcune indiscrezioni di mercato, sempre più insistenti, parlano di un possibile ritorno in Italia già nei prossimi mesi. Una pista che, per quanto complicata, non sembra del tutto da escludere.
Nelle ultime ore, infatti, è emersa una suggestione che potrebbe cambiare le carte in tavola: Sergej Milinković-Savić potrebbe fare ritorno in Italia, e vestire la maglia del Napoli. L’ex stella della Lazio è stata avvistata nei giorni scorsi allo stadio Diego Armando Maradona per assistere a una partita degli azzurri, dove gioca suo fratello, Vanja Milinković-Savić, attualmente portiere nella rosa di Antonio Conte. Una visita familiare, certo, ma che ha inevitabilmente alimentato le voci di un possibile avvicinamento al club partenopeo.

La scadenza contrattuale non imminente non sembra rappresentare un ostacolo insormontabile per le società interessate, soprattutto se il giocatore manifestasse la volontà di rientrare in Italia. E proprio il Napoli potrebbe rappresentare una destinazione concreta, complice anche la presenza del fratello e il progetto ambizioso avviato con Conte.
In questo scenario, chi potrebbe rimanere beffata è la Juventus, da tempo interessata a Milinković-Savić. I bianconeri avevano messo nel mirino il centrocampista serbo per rafforzare la mediana già nel mercato di gennaio, offrendo a Tudor un innesto di esperienza, qualità e profonda conoscenza del campionato italiano. Tuttavia, se il Napoli dovesse davvero decidere di affondare il colpo, la Juve rischierebbe di veder sfumare ancora una volta un obiettivo storico.
Da cosa nasce cosa, e quella che sembrava una semplice visita familiare potrebbe trasformarsi nell’inizio di una trattativa inaspettata per il classe 1995. In virtù della scadenza del contratto nel 2026, Milinković-Savić potrebbe infatti prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di un ritorno in Serie A, il campionato che lo ha consacrato a livello internazionale e dove ha vissuto alcune delle stagioni più brillanti della sua carriera.
