Sinner, è successo davvero (www.glieroidelcalcio.com - X Quindici Zero)
Sinner, è successo davvero (www.glieroidelcalcio.com - X Quindici Zero)
Jannik Sinner, spesso e volentieri, finisce al centro dell’attenzione: ne abbiamo l’ennesima dimostrazione, cosa è successo.
Jannik Sinner ancora una volta al centro dell’attenzione. Si tratta di qualcosa che capita spesso al campione italiano. Dopotutto, era molto tempo che all’Italia non capitava di avere un tennista così tanto forte nelle proprie fila. Parliamo di un giocatore in grado di vincere dei tornei del Grande Slam, con l’ultimo che è stato quello di Wimbledon.
Se conquistare All England non basta a definire la portata del giocatore che è diventato Jannik Sinner, impresa mai riuscita a nessun altro atleta azzurro nella storia del tennis, ci sono molti altri risultati e record da tenere assolutamente in considerazione. Il che spiega anche tutta la popolarità che ha avvolto negli ultimi anni l’altoatesino.
Un giocatore tornato ultimamente al centro dell’attenzione per quanto accaduto nelle ultime ore: scopriamo cosa è successo di recente e che in un certo senso ha coinvolto proprio Sinner.
Jannik Sinner, dopo le sconfitte di Cincinnati e New York, è tornato a vincere un torneo. Lo ha fatto all’ATP 500 di Pechino, battendo Learner Tien con un doppio set termianto per 6-2. Malgrado la sconfitta, però, lo statunitense è divenuto il nuovo numero 36 al mondo, il che è un risultato tutto tranne che scontato. Considerando che ha solo 22 anni, insomma, è legittimo aspettarsi adesso grandi cose veramente da parte sua.

Al termine della partita, è apparso visibilmente emozionato e teso, com’è normale che sia per un atleta così giovane che affronta un giocatore così importante. Quando però il presentatore TV gli ha chiesto di condividere le sue sensazioni con lui e il pubblico, il giovane giocatore si è bloccato, emozionandosi ancora di più di fronte a tutte quelle persone. Un momento delicato, superato alla perfezione grazie agli applausi e la semplice giustificazione: “Sono super felice e molto timido. Sono un po’ emozionato, i tifosi mi hanno sempre sostenuto, è stata un’esperienza incredibile giocare qui, quindi sono grato a tutti”.
Non potevano mancare, alla fine, i complimenti nei confronti di Sinner, con Tien che si è augurato che l’italiano continui a vincere anche nel resto della stagione. In linea generale, il tennista americano ha dimostrato una certa umiltà e un grande talento. La speranza è di vederlo ancora più in alto nelle prossime sfide all’interno del circuito, che non tarderanno ad arrivare. Per il momento, l’emozione per uan finale contro il numero due al mondo può essere sufficiente.
