Annuncio ufficiale (www.glieroidelcalcio.com - X Daniele Mari)
Annuncio ufficiale (www.glieroidelcalcio.com - X Daniele Mari)
Gianluigi Donnarumma è un giocatore straordinario, che negli ultimi tempi ha fatto veramente parlare un sacco di sé: i dettagli.
Gianluigi Donnarumma è un giocatore che definire straordinario è pure poco. Un talento vero, che è indiscutibile, come dimostra il fatto che in questo momento gioca in un club del calibro del Manchester City. Inoltre, da anni e anni, l’estremo difensore ex Psg è anche un vero e proprio punto fermo della Nazionale italiana.
Insomma, stiamo parlando essenzialmente di uno di quei calciatori che non si possono assolutamente considerare di poca importanza. Certo, a volte se ne parla bene, e in altri casi un po’ meno bene.
In effetti, Donnarumma ultimamente è tornato al centro dell’attenzione per una questione, per una rgomento che ha fatto discutere tantissimo quando era ancora un calciatore del Paris Saint Germain. Detto questo, adesso l’annuncio è ufficiale, quindi non ci resta altro da fare che scoprire di cosa si tratta precisamente.
Ciò a cui stiamo facendo riferimento non riguarda a tutti gli effetti Gianluigi Donnarumma, bensì Jamal Musiala. Ricordiamo, infatti, che nei quarti di finale del Mondiale per Club, il calciatore del Bayern Monaco è stato costretto a oltre tre mesi di stop per via di una lsusazione alla caviglia e una frattura del perone dopo un contrasto con il portiere italiano.

Adesso, finalmente, il giocatore in questione è tornato ad allenarsi con il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dalla Bild, in effetti, Musiala è tornato al campo di allenamento giovedì mattina. Alle 11.44 è uscito in tenuta da allenamento e ha corso per la prima volta un giro, per poi svolgere esercizi di coordinazione con l’allenatore di riabilitazione Simon Martinello. Dopo circa un quarto d’ora si è cambiato le scarpe e ha fatto altri giri nei dintorni, concludendo la sessione all’esterno dopo circa 25 minuti.
Sempre stando a quanto trapelato dal famoso quotidiano tedesco, alla fine dell’allenamento ha anche tirato qualche calcio al pallone insieme a Serge Gnabry, che si stava allenando individualmente dopo due partite di stop a causa di problemi agli adduttori. Questo ritorno rappresenta un passo fondamentale nella riabilitazione della stella tedesca, anche perché significa che la lesione subita in estate è in fase di completa guarigione ormai. Il suo infortunio è stato sicuramente uno dei più delicati e peggiori visti al Mondiale per Club, ma per fortuna adesso sembra essere arrivato il momento di tornare in campo per lui.
