Rivoluzione Juve, Yildiz fatto fuori: doppia batosta (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Rivoluzione Juve, Yildiz fatto fuori: doppia batosta (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Caos in casa Juventus, Kenan Yildiz finisce nel mirino e arriva una pesantissima doppia batosta per il classe 2005 bianconero
Dopo la buona prestazione andata in scena contro il Real Madrid, nonostante la sconfitta finale per 1-0 firmata da Jude Bellingham, i bianconeri ora si preparano a tornare nuovamente in campo. Questa sera alle ore 20:45, infatti, la Juventus volerà all’Olimpico di Roma per affrontare la Lazio, in una partita che sarà decisiva sotto diversi punti di vista, come ad esempio il futuro di Tudor.
Tuttavia, oggi la Juve dovrà fare i conti con una nuova rivoluzione che riguarda da vicino il gioiello Kenan Yildiz, un pilastro del reparto offensivo della Signora, ma che sembra essere finito nel mirino e per lui sarebbe infatti arrivata una pesantissima doppia batosta.
Le dichiarazioni rilasciate dall’ex presidente e leggenda bianconera Dino Zoff non sono passate inosservate. L’ex portiere, infatti, ha messo nel mirino l’attaccante turco, ritenendolo non adatto a indossare la fascia da capitano. Proprio contro il Real Madrid, Yildiz aveva portato al braccio la fascia, ma in un’intervista concessa a Tuttosport, Zoff ha dichiarato senza giri di parole che, secondo lui, il turco non può ancora fare il capitano.

“Questa cosa non l’ho affatto capita. Perché gli hanno dato la fascia a capitano? Per me è un errore dare la fascia da capitano a un ragazzo così giovane, caricandolo di responsabilità e pressioni esagerate. Oltretutto in rosa ci sono sicuramente elementi più esperti che possono ricoprire il ruolo senza appesantire il percorso di crescita di Yildiz”, ha sottolineato l’ex Zoff.
Come se non bastasse, arriva un’altra notizia negativa per Kenan Yildiz: il giocatore potrebbe saltare le prossime sfide contro Udinese e Cremonese, entrambe fondamentali per il percorso della Juventus in campionato. Dopo i cinque pareggi consecutivi, la sconfitta con il Como e l’ultimo ko con il Real Madrid, la Juventus di Tudor deve necessariamente rialzarsi e approfittare di sfide più alla portata per conquistare punti utili.
Il numero 10, però, nelle ultime uscite non ha brillato come ci si aspettava: le sue prestazioni hanno deluso rispetto al recente passato. Inoltre, il classe 2005 non segna dalla sfida contro il Borussia Dortmund ed è rimasto a secco da allora. Nonostante sia stato decisivo con la maglia della nazionale, con la Juventus appare meno brillante.
La sua presenza per le prossime sfide contro Udinese e Cremonese è dunque in dubbio, mentre contro la Lazio il classe 2005 sarà in campo. Il turco, infatti, ha sempre avuto un ruolo centrale in questa stagione, partendo titolare in tutte le sfide di Serie A e Champions League. Tudor, però, è costretto a valutare seriamente il suo impiego, dato che la stanchezza per il continuo minutaggio è ormai evidente: Yildiz è tra i giocatori più utilizzati della rosa.
Nelle prossime gare di campionato potrebbe quindi trovare spazio Openda, permettendo al turco di rifiatare, ma questa sera contro la Lazio sarà difficile rinunciare a lui in una sfida così decisiva per la stagione bianconera.
