Napoli-Inter, ancora caos: interviene la Figc, stangata per Conte (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Napoli-Inter, ancora caos: interviene la Figc, stangata per Conte (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
A distanza di diversi giorni si torna a parlare di Napoli-Inter: un episodio in particolare è finito sotto i riflettori, Conte nei guai
Nonostante il big match tra Napoli e Inter si sia concluso ormai da diversi turni di Serie A, la sfida disputata allo stadio Diego Armando Maradona, che aveva visto prevalere la squadra di Antonio Conte, torna nuovamente al centro dell’attenzione. Nel corso della sfida al Maradona tra Napoli e Inter sono stati i padroni di casa ad avere la meglio sui rivali nerazzurri, vincendo per un netto 3-1.
Tuttavia, alcuni episodi in particolare hanno accesso il match e soprattutto la tensione tra le due panchine, come il duro scontro in campo tra il capitano della Beneamata, Lautaro Martinez, e lo stesso tecnico partenopeo.
Un episodio legato a quella partita, infatti, avrebbe messo in allerta la FIGC pronta ad intervenire, e per il Napoli si profila una vera e propria batosta che potrebbe mettere seriamente in difficoltà la società guidata da Aurelio De Laurentiis.
A riaccendere i riflettori sulla vicenda sono state alcune dichiarazioni del tecnico salentino nel post-partita di Lecce-Napoli, in cui Conte è tornato a parlare del confronto con l’Inter e di Beppe Marotta. L’argomento è stato poi ripreso dal giornalista Lapo De Carlo, intervenuto su Inter zone, canale YouTube di calciomercato.it.

De Carlo ha infatti affermato: “Conte si smentisce da solo, c’è un fortino che difende Antonio Conte. Quello che ha detto va ben oltre, Conte aveva già ricevuto una diffida. Ho chiesto che venga deferito.”
Il giornalista non ha risparmiato critiche al tecnico azzurro, sottolineando come le sue parole nel post-partita siano state eccessive, in particolare nei confronti di Marotta: “Non è giusto venire a lamentarmi, sono passati troppi pochi giorni rispetto all’ultima partita con comportamenti diversi da parte di altri. Rimaniamo tranquilli e fiduciosi in Rocchi e nella classe arbitrale sperando che certe lamentele non condizionino. Quando si presentano i presidenti pensano di dare un indirizzo importante.”
“Noi non ci lamentiamo ma facciamo attenzione, non siamo scemi. Se qualcuno voleva mandare messaggi particolari, non va bene”, ha dichiarato il tecnico salentino. Secondo De Carlo, attorno a Conte ci sarebbe un vero e proprio “fortino” che lo protegge e lo difende da ogni accusa, anche quando le sue dichiarazioni risultano provocatorie. Un caso che, a suo dire, meriterebbe l’attenzione e l’intervento della FIGC.
