Conte-De Bruyne, tensione alle stelle: volano parole grosse (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Conte-De Bruyne, tensione alle stelle: volano parole grosse (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
L’ambiente partenopeo spiazzato dalle alcune dure dichiarazioni, e che vede protagonisti Antonio Conte e Kevin De Bruyne
Archiviata anche la decima giornata di campionato, il Napoli – che ha ospitato nel pomeriggio di ieri il Como al Maradona alle ore 18:00 – si prepara già ai prossimi impegni. La squadra guidata da Antonio Conte è infatti pronta a tornare protagonista in Champions League, dove martedì 4 novembre alle 18:45 affronterà l’Eintracht Francoforte per la quarta giornata del girone unico. Successivamente, domenica 9 novembre alle ore 15:00, i partenopei saranno di nuovo in campo contro il Bologna in campionato.
Nel frattempo, però, in casa Napoli l’attenzione si è spostata su una questione emersa nelle ultime ore, che vede protagonisti il tecnico Antonio Conte e Kevin De Bruyne. Una tensione crescente che ha scosso l’ambiente azzurro, già provato dagli impegni ravvicinati.
A riaccendere il dibattito è stato Antonio Cassano, intervenuto nel corso della trasmissione Viva il Football su Twitch. L’ex calciatore giallorosso ha analizzato l’ultimo turno infrasettimanale di Serie A, soffermandosi in particolare sul percorso dei tecnici delle big. Cassano ha voluto difendere a spada tratta l’ex giocatore del Manchester City, criticato da alcuni per il suo inserimento nello scacchiere tattico di Conte. Secondo lui, invece, De Bruyne rappresenta una vera e propria risorsa per il Napoli.

“Quello di De Bruyne poteva addirittura essere un problema e adesso è la fortuna. Chi l’ha detto è un coglione caro Antonio Conte, ti difendo io, però non hai bisogno. Chi ha detto che poteva essere un problema De Bruyne e adesso il problema se l’è tolto, chi lo ha detto è da strappare i capelli, i cartellini. Sono da prendere, da rinchiudere in qualche manicomio. Perché veramente è uno schifo. Uno dei tuttocampisti più forti degli ultimi 20 anni”, ha dichiarato Antonio Cassano.
Purtroppo, Antonio Conte dovrà ancora fare a meno del fuoriclasse belga per diversi mesi. L’infortunio rimediato contro l’Inter, mentre calciava un rigore, si è infatti rivelato più serio del previsto. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale destro, e De Bruyne è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per circa tre o quattro mesi.
Nonostante ciò – come sottolineato dallo stesso Cassano – è impensabile considerare De Bruyne un “problema” per il Napoli. Dall’inizio della stagione, infatti, il belga ha dimostrato tutta la sua importanza e il suo peso specifico nel gioco della squadra di Conte.
