Koopmeiners, Spalletti ha deciso (www.glieroidelcalcio.com - X OnsOranje)
Koopmeiners, Spalletti ha deciso (www.glieroidelcalcio.com - X OnsOranje)
Koopmeiners, a oltre un anno dal suo arrivo, continua ad essere molto discusso in casa Juventus, pure sotto la guida di Spalletti.
Koopmeiners è arrivato in Serie A dop oessere stato acquistato dlal’Atalanta, e dopo un inizio difficile sotto la guida tecnica di Gian Piero Gasperini è riuscito a diventare uno dei centrocampisti più forti e competitivi della Serie A, come dimostrato grazie all’Europa League conquistata contro il bayer Leverkusen dei record.
Alla Juventus, però, non è andata allo stesso medo fino a questo momento. Proprio per questa ragione, i bianconeri cercheranno dic apire come agire per migliorare la situazione in vista delle prossime partite e dei mesi a venire.
Con l’arrivo di Luciano Spalletti a Torino, l’obiettivo è quello di tornare competitivi in Italia e puntare di nuovo allo scudetto, ragion per cui andrà per forza di cose trovata una soluzione adeguata alla questione Koopmeiners: scopriamo, allora, cosa ha in mente l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana.
Teun Koopmeiners continua a rimanere in grande dubbio per il futuro alla Juventus, tuttavia Luciano Spalletti sembra avergli trovato una sistemazione più che adeguata. Dopo averlo provato nella difesa a tre contro la Cremonese, in un esperimento che ha funzionato non poco, non ha escluso di poterlo confermare anche in altre partite, sfruttando la grande disponibilità e versatilità del calciatore olandese. Arretrandolo, però, la Vecchia Signora sarebbe costretta a intervenire sul mercato per cercare di rinforzare il centrocampo, anche perché Miretti sembra essere in uscita.

Il club piemontese potrebbe considerare quindi l’idea di puntare su Casadei. Si tratta di un calciatore che Spalletti conosce bene avendolo allenato nella selezione italiana. Il calciatore del Torino sta convincendo sempre più in Serie A, e rappresenta una soluzione da considerare non poco, specialmente se la Juventus decide di arretrare Koopmeiners in difesa. Al momento non si tratta di una trattativa vera e propria, ma di certo è una pista che merita eccome di essere valutata. Casadei, nel frattempo, continua la sua esperienza nella Torino granata, e poi a gennaio vedremo se qualcosa si muoverà in direzione Continassa.
Sicuramente approdare nel club più titolato d’Italia sarebbe uno step importante di carriera per l’ex Chelsea. Con l’approdo di Luciano Spalletti in bianconero, sicuramente tante cose possono cambiare. L’obiettivo è quello di raggiungere i risultati migliori possibili in Serie A e Champions League, se per farlo sarà necessario puntare su qualche innesto aggiuntivo, non ci sono dubbi che la dirigenza juventina lo farà senz’altro.
