Alcaraz e Sinner, si accende la sfida (www.glieroidelcalcio.com - X Jose Moron)
Alcaraz e Sinner, si accende la sfida (www.glieroidelcalcio.com - X Jose Moron)
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono i due grandi rivali di quest’epoca del tennis, e anche stavolta hanno fatto parlare di loro due.
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono due giocatori straordinari, che stanno dimostrando a tutto il mondo il loro grande valore dal punto di vista dei risultati sportivi. Entrambi ai primi due posti al mondo, lo spagnolo e l’italiano dimostrano ogni giorno di più di poter compiere e raggiungere risultati davvero straordinari nel corso della loro carriera.
Presto, con le ATP Finals destinate a essere disputate, i due molto probabilmente avranno la possibilità di affrontarsi nuovamente, con l’obiettivo di togliersi altre soddisfazioni e l’uno sovrastare l’altro.
Nonostante questo, in vista del futuro, pare che siamo davanti all’ennesimo confronto destinato a scaldare l’intero ambiente tennistico mondiale. E per l’ennesima volta, protagonisti i due grandi giocatori dell’epoca che stiamo vivendo attualmente: cerchiamo di capire nel dettaglio di cosa si tratta effettivamente.
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sempre più protagonisti del 2025, in attesa delle ATP FInals. Dopo la conquista da parte dell’italiano del Masters 1000 di Parigi e l’eliminazione anticipata dal torneo francese da parte dello spagnolo, le ATP Finals acquisiscono un’importanza sempre più grande non solo per la classifica generale del circuito, ma anche facendo riferimento alla rivalità di questi due campioni considerati praticamente da tutti a dir poco eccezionali.

Il primo ad aspettarsi questo è Adriano Panatta, che a La nuova domenica sportiva ha ‘avvertito’ Carlos Alcaraz. Ecco cosa ha detto a riguardo: “Può incorrere in una giornata storta e perdere, a Jannik al primo o secondo turno non capita mai. O perde in finale o si fa male, Carlos quindi deve stare attento: o è sempre concentrato o non lo batte più. Spero in una finale tra di loro a Torino”. Inotlre, ha anche ricordato che Sinner sta sperimentando tante cose, continua a imparare ogni volta qualcosa di nuovo.
Dopotutto, lo ha dimostrato anche a Parigi, variando tantissimi aspetti del suo gioco contro i suoi avversari. Oltre a questo, Panatta ha ricordato che serve pure meglio, il suo atteggiamento in campo dimostra che è anche più rilassato, è consapevole della sua forza e – sempre stando all’ex tennista italiano – è divenuto ormai quasi imbattibile. In ogni caso, tutto è ancora in gioco. Anzi, fra Sinner e Alcaraz lo è più che mai, in vista delle ATP Finals.
