Juventus, ecco il nuovo Kvaratskhelia: l'annuncio fa impazzire i tifosi (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Juventus, ecco il nuovo Kvaratskhelia: l'annuncio fa impazzire i tifosi (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Spalletti già chiede rinforzi in avanti: la dirigenza della Juventus accelera per portare all’ombra della Mole il nuovo Kvaratskhelia
Il ritorno in Serie A di Luciano Spalletti è iniziato con il piede giusto: già alla sua prima da allenatore contro la Cremonese è riuscito a far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi juventini, reduci da un complicatissimo inizio di stagione che aveva portato all’esonero di Igor Tudor. Archiviata anche la quarta giornata di Champions League, che ha visto la Juventus scendere in campo contro lo Sporting, i bianconeri si preparano ora al prossimo impegno di campionato: il Derby della Mole contro il Torino.
Ma in casa Juventus il mercato non dorme mai. Sembrerebbe infatti che la dirigenza bianconera si stia avvicinando a un nuovo colpo, definito da molti come “il nuovo Kvaratskhelia”.
A parlarne è stato lo stesso allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, che nella conferenza stampa pre Juventus-Sporting ha rilasciato alcune dichiarazioni non solo sulla partita, ma anche sulle sue prime impressioni sulla squadra e sul debutto vincente contro la Cremonese. A far discutere, però, sono state soprattutto le sue parole su Kenan Yildiz, il fantasista numero 10 della Juventus, che secondo Spalletti ricorderebbe proprio Khvicha Kvaratskhelia.

“Se Yildiz mi ricorda qualcuno? Kvara è uno che aveva quelle caratteristiche lì, poi uno che ha avuto meno visibilità perchè è stato un calciatore fenomenale che avrebbe potuto giocare nelle migliori squadre al mondo era Totò Di Natale che tirava fuori delle cose fenomenali. Yildiz è uno che ci riempie Instagram a tutti delle giocate belle”, ha dichiarato lo stesso Spalletti.
Un paragone importante, considerando che Spalletti ha avuto modo di conoscere da vicino il talento georgiano, avendolo allenato ai tempi del Napoli. Entrambi, infatti, sono giocatori che militano – o hanno militato come nel caso del georgiano – nel campionato italiano e che hanno incantato non solo la Serie A, ma anche tutta l’Europa. Kvaratskhelia, oggi in forza al Paris Saint-Germain, durante la sua esperienza a Napoli ha dimostrato un talento e una qualità fuori dagli schemi, confermandosi come un vero e proprio fuoriclasse.
Un discorso simile vale per il giovane turco Yildiz che, nonostante la giovanissima età, è già considerato uno dei giocatori più desiderati sul mercato. Fantasista e trequartista, è spesso determinante sia nel centrocampo della Juventus sia nella fase offensiva.
Il paragone tra i due, dunque, non è affatto casuale: si tratta di due talenti puri, capaci di incantare il pubblico con le proprie giocate e la loro imprevedibilità. La Juventus, in questo senso, può dirsi fortunata: il suo “nuovo Kvaratskhelia” lo ha già in casa, e risponde al nome di Kenan Yildiz.
