Accadde oggi, 28 maggio: da Locatelli a Sallustro
Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Accadde oggi, 28 maggio: da Locatelli a Sallustro

Published

on

28 maggio: da Locatelli a Sallustro

Giocò nel Brescia, nell’Inter (precisamente nell’Ambrosiana) e nella Juventus, come Alessandro Altobelli. E come ‘Spillo’ è stato campione del mondo. Con la maglia azzurra ha festeggiato anche l’oro olimpico nel 1936.

Il 28 maggio 1993 si spegneva Ugo Locatelli, che con la casacca del Biscione celebrò due scudetti e una Coppa Italia (un’altra coccarda tricolore la conquistò con la Vecchia Signora) Se ne andava esattamente dieci anni dopo Attila Sallustro: il primo divo, il primo fuoriclasse della storia del Napoli che era in competizione con Giuseppe Meazza.

Del ‘Ciuccio’ fu anche allenatore, non riuscendo però ad evitare la retrocessione in Serie B nel 1961. Un napoletano nato per caso in Sudamerica. Prima di Pesaola, Vinicio, Cané.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Per info su GliEroidelCalcio: Glieroidelcalcio.com

e la pagina facebook: Gli Eroi del Calcio.com

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy