Edy Reja: “Indimenticabili le mie stagioni al Napoli” - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

HANNO DETTO

Edy Reja: “Indimenticabili le mie stagioni al Napoli”

Published

on

Edy Reja

Edy Reja, allenatore del Napoli dal 2005 al 2009 ha rilasciato oggi un’intervista a Il Corriere dello Sport, rivelando alcuni retroscena circa il presidente De Laurentiis.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore: “Con un termine soltanto: indimenticabili. Così posso classificare le mie stagioni al Napoli. Dal punto di vista calcistico, fu un trionfo: chiamarsi Napoli non bastava per garantirsi il successo e infatti, alla fine del primo semestre, la sconfitta nella finale per la B con l’Avellino creò una delusione enorme in chiunque, in me più di ogni altro. Fu un dolore. Al mattino, dopo una notte insonne, ero rassegnato, pensai di lasciare e fu lui, con Marino, ad addolcire l’atmosfera. Ricominciammo assieme“.

Su De Laurentiis: “Ma in De Laurentiis i pregi superarono gli umani difetti. So bene che non è facile gestirlo, se così si può dire: mi aiutò l’esperienza, forse pure il fatto di essere più o meno coetanei. Ma non ho mai dovuto subire ingerenze, mai che mi abbia chiesto la formazione: semmai, dopo, si divertiva a provocarmi, perché hai fatto giocare Tizio e non Caio“.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy