Addio Napoli, è dell’Inter: “Intesa totale trovata” - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Addio Napoli, è dell’Inter: “Intesa totale trovata” - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
L’Inter ha ormai raggiunto l’accordo per il giocatore: niente da fare per il Napoli, il suo futuro sarà nerazzurro.
L’Inter vuole mettere a segno un grande colpo in attacco e ha già individuato il rinforzo da regalare a Cristian Chivu. I nerazzurri stanno infatti cercando di chiudere l’affare Lookman: l’attaccante nigeriano è considerato il profilo ideale per completare il fronte offensivo con Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha confermato che il giocatore piace e che il club di Viale della Liberazione ha già comunicato all’Atalanta le proprie intenzioni. “Speriamo che la nostra offerta possa essere presa in considerazione“, ha aggiunto Ausilio, precisando poi che l’attaccante ha già dato piena disponibilità al trasferimento all’Inter.
Nelle ultime ore si è mosso anche il Napoli per provare a beffare l’Inter e portare Lookman alla corte di Antonio Conte. I partenopei, infatti, vorrebbero proporre al giocatore un contratto da 5 milioni di euro a stagione sfruttando i benefici del Decreto Crescita, mentre i nerazzurri si fermerebbero a quattro. Eppure, nonostante il concreto tentativo da parte di Manna e De Laurentiis, tutto lascia pensare che alla fine Lookman approderà alla Pinetina.
Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Deutschland molto informato sui movimenti di mercato, ha fatto il punto della situazione in merito alla trattativa che dovrebbe portare Lookman all’Inter. Nel suo post su X il giornalista ha chiarito che il dialogo tra Inter e Atalanta prosegue in maniera molto costruttiva e che le sensazioni sono molto positive: presto si dovrebbe riuscire a chiudere.

“Un accordo verbale totale su un contratto a lungo termine è già al 100%“, scrive Plettenberg, che poi conferma quanto già detto da Ausilio ai microfoni di Sky Sport: “Lookman vuole l’Inter“. Bisognerà però trovare l’intesa con l’Atalanta: la prima offerta da 40 milioni di euro presentata dalla Beneamata è considerata troppo bassa dal club bergamasco.
La Dea non intende fare sconti: il prezzo dell’attaccante nigeriano è di 50 milioni di euro. L’impressione è che l’inserimento di qualche bonus possa facilitare il raggiungimento dell’intesa: Marotta ha già pronto un contratto quinquennale da 4 milioni netti più bonus a stagione e non è minimamente preoccupato dal tentativo in extremis del Napoli, forte dell’accordo raggiunto con il giocatore. Salvo clamorosi ribaltoni Lookman sarà un giocatore dell’Inter: la fumata bianca è ormai in arrivo.
