La storia di Alberto Zaccheroni - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

La storia di Alberto Zaccheroni

Published

on

(CESENATODAY.IT – Foto WIKIPEDIA)

La storia di Alberto Zaccheroni descritta sulle pagine di Cesena Today. Ecco un estratto.

[…] La storia […] di Zaccheroni […] è nota. […] Ha vinto uno scudetto con il Milan nel 1999 e […] ha allenato Inter, Juventus, Lazio, Torino, Udinese.

Memorabile […] fu la risposta data a Berlusconi che rivendicava il merito di avergli consigliato l’utilizzo e la giusta collocazione in campo di Boban: “Boban ha sempre giocato come quarto centrocampista a sinistra […] nessuno poteva suggerirmi di metterlo in campo visto che era già lì”.

[…] Diciassettenne, fu costretto ad abbandonare il calcio giocato […] per via di una patologia polmonare, ma anziché disperarsi e incupirsi, maledicendo la sorte, non pensò nemmeno per un minuto di abbandonare i suoi sogni. […] Evidentemente era un predestinato, sta di fatto che a 30 anni gli venne offerta la guida tecnica del Cesenatico, che rischiava di retrocedere e che invece lui riuscì a mantenere in C2. Da lì spiccò il volo: Baracca Lugo, Venezia, poi un fondamentale aggiornamento al Barcellona di Cruyff per mettere a punto il suo famoso 4-3-3, quindi Udinese e Milan.

 

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy