Alcaraz, attenzione alla sfida con Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Alcaraz4K)
Alcaraz, attenzione alla sfida con Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Alcaraz4K)
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz potrebbero rincontrarsi a Torino in finale, anche se nelle ultime ore è salita la preoccupazione.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due giocatori più forti al mondo in questo momento. Davvero difficile risulta trovare qualcuno del calibro dell’altoatesino e dello spagnolo.
Entrambi non solo stanno dimostrando una qualità di gioco unica a dir poco, ma anche una certa costanza di rendimento che rende tutti e due praticamente irraggiungibili per chiunque altro. Proprio per questo motivo, difficile aspettarsi qualcuno di diverso da loro due in finale alle ATP Finals di Torino.
Far sì che accada il contrario è davvero molto complicato, ragion per cui ci aspettiamo tutti quanti per l’ennesima volta grandi cose nei prossimi giorni dal tennista azzurro e quello iberico. Comunque, parlando delle aspettative di Torino, sarà necessario prestare molta attenzione a quella che potrebbe effettivamente rappresentare una delusione davvero considerevole.
Adriano Panatta, in collegamento con la Domenica Sportiva, ha dichiarato qualcosa di davvero molto interessante e da tenere assolutamente in considerazione, almeno per quanto riguarda la potenziale finale delle ATP Finals a Torino: “Sinner non possono batterlo i sei giocatori che sono qui a Torino. Solo Alcaraz in finale potrà provarci”. L’ex giocatore e assoluto mito del tennis italiano, quindi, non pare avere particolari dubbi in riferimento a quella che potrebbe essere la finale in Italia nei prossimi giorni. Effettivamente, Sinner rappresenta il grande favorito nel quadrato di gioco indoor dell’evento piemontese.

Già nei tornei precedenti è stato possibile notare quanto l’altoatesino sia efficace rispetto a qualsiasi avversario in questo tipo di campo. Proprio per tale ragione, è difficile per chiunque pensare di insidiarlo e conseguentemente batterlo. Anche per un fuoriclasse assoluto come Carlos Alcaraz, che ha dimostrato di poter essere all’altezza del tennista azzurro in qualsiasi genere di superficie. Nonostante questo, però, c’è da dire che comunque sia non sarà un confronto semplicissimo stavolta.
Qualora i due dovessero effettivamente incontrarsi, Sinner vorrà quantomeno battere Carlos Alcaraz e dimostrare di poter essere più forte di lui all’interno dell’evento che di fatto conclude la stagione 2025 del circuito internazionale del tennis. E anche se non dovesse bastare per rendere di nuovo l’azzurro numero uno al mondo, l’avvertimento è chiaro: nel 2026 sarà più carico che mai per battere Alcaraz e prendersi nuovamente la vetta del tennis. Staremo a vedere, quindi, cosa effettivamente accadrà.
