Alcaraz tira in ballo Sinner e spiazza tutti: annuncio devastante - Glieroidelcalcio.com (Instagram Carlos Alcaraz e Jannik Sinner)
Alcaraz tira in ballo Sinner e spiazza tutti: annuncio devastante - Glieroidelcalcio.com (Instagram Carlos Alcaraz e Jannik Sinner)
Nuovo capitolo nella rivalità tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner: lo spagnolo non le ha mandate a dire, tifosi senza parole.
La rivalità tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sta ricordando a molti quelle tra Federer, Nadal e Djokovic che hanno caratterizzato il tennis mondiale negli ultimi 20 anni. Ogni match tra i due campioni è davvero entusiasmante e ricco di colpi sensazionali: lo spagnolo ha avuto spesso la meglio nei confronti con l’italiano ma Jannik ha tutte le carte in regola per rifarsi presto.
I due si rispettano molto, come si può capire dalle belle parole che si rivolgono nelle conferenze stampa o dopo ogni confronto sul campo. Tuttavia proprio nelle scorse ore Alcaraz ha tirato in ballo Sinner su un episodio che non ha fatto troppo piacere al numero 2 al mondo. Non è però il 23enne di San Candido l’obiettivo di Alcaraz: il campione spagnolo ha infatti puntato il dito contro Nick Kyrgios, che per una volta non ha rivolto le sue critiche a Sinner ma proprio al suo grande rivale.
Kyrgios, che negli ultimi tempi si è espresso spesso contro Sinner per la vicenda Clostebol, ha detto che Alcaraz non avrà la stessa carriera di Jannik: “Carlos ama le feste e la vita notturna, e questo alla lunga lo porterà ad avere il focus più spostato su altri argomenti che non hanno a che fare col tennis“.
Una provocazione nello stile del tennista australiano a cui Alcaraz ha preferito rispondere con intelligenza e ironia. “Questi sono commenti divertenti, e venendo da un personaggio come Nick non c’è molto da essere sorpresi“, le parole del 22enne di Murcia, che poi ha ammesso di avere un rendimento più altalenante rispetto a Jannik.

“Non è mai stato un segreto il fatto che Jannik abbia sempre avuto meno alti e bassi di me nel corso della carriera – ha detto Alcaraz in conferenza stampa – È una cosa su cui sto lavorando, serve tempo per trovare un rendimento continuo e duraturo nel tempo, ma tutto questo non ha nulla a che fare con la mia gestione delle faccende private o della mia vita notturna“.
Il tennista spagnolo ha poi concluso rivolgendo un’altra frecciatina a Kyrgios: “Lui è un’autentica autorità quando si parla di vita notturna, quindi forse dovremmo ascoltarlo bene quando parla di queste cose“. Infine una battuta che ha fatto sorridere molto i presenti: “Ha detto che le ragazze sono la mia distrazione? Beh, lasciatemi dire che spero vivamente che questa distrazione vada avanti!“.
