Allegri emozionato per l'acquisto! - www.GliEroiDelCalcio.it
Allegri emozionato per l'acquisto! - www.GliEroiDelCalcio.it
Il Milan potrebbe presto dire addio a Mike Maignan. Niente paura, comunque: Igli Tare ha già in mente il giusto sostituto.
Il Milan di Massimiliano Allegri sta ottenendo grandi risultati, grazie a nuovi innesti come Luka Modric, in forma smagliante nonostante gli anni che porta sul groppone e vecchie certezze come Mike Maignan, estremo difensore sempre sul pezzo. Altri giocatori come Gimenez sono ancora da sbloccare ma il lavoro fatto da Max alla sua seconda volta sulla panchina dei rosso neri sembra orientato a costruire un team solido che superi presto la sterilità in attacco vista con il calciatore messicano.
Il problema principale parlando di questi giocatori, per Allegri, potrebbe presto diventare proprio la permanenza di Maignan al Milan che non è scontata: l’estremo difensore francese ha un contratto che scade a giugno di quest’anno, cosa che non dà molte certezze ai dirigenti del Milan riguardo una permanenza del portiere. Viste le brutte esperienze passate con Donnarumma, è anche possibile che alla fine Mike lasci la squadra.
Qual è l’alternativa quindi? Mentre in queste ore Igli Tare tratta con gi agenti del portiere in una “località segreta” come afferma la stampa specializzata, la squadra si è orientata su un altro estremo difensore molto talentuoso che si potrebbe portare a casa con 20 milioni di euro, una cifra facile da giustificare con la società a gennaio. Vediamo di chi si parla.
In ottica di un possibile addio di Maignan a fine stagione, al Milan sembra piacere molto Noah Atubolu, portiere del Friburgo impegnato in Bundesliga che ha dalla sua la giovane età. Il 23enne non ha esperienza nella nazionale maggiore tedesca, per ora, ma ha giocato con la maglia dell’U-21 in passato ed ha già difeso la porta del Friburgo per 70volte. Preoccupa giusto la quantità di reti prese, ben 109.

C’è anche da notare che il team tedesco si gioca pochi risultati chiave, essendo bloccato a metà classifica. Con Gabbia, De Winter e Pavlovic davanti a se, il portiere tedesco potrebbe forse misurarsi finalmente con una competizione più interessante. Il prezzo è stato già sviscerato, ora mancano solo i contatti con la squadra e gli agenti del giocatore, per questo acquisto.
Teoricamente parlando a differenza di Maignan, Atubolu ha un contratto che scade nel 2027 quindi potrebbe essere necessario saldare una clausola rescissoria o chiedere un prestito secco, per portarlo in maglia nera e rossa. Attendiamo l’esito delle trattative con Maignan: in ogni caso, anche un ruolo come secondo portiere potrebbe consentire a Noah di farsi le ossa in Serie A, prossimamente.
