Primo regalo per Spalletti (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Primo regalo per Spalletti (www.glieroidelcalcio.com - X Fabrizio Romano)
Luciano Spalletti è arrivato da poche settimane alla Juventus, e sembra che possa ricevere il primo regalo sul mercato dalla società.
Luciano Spalletti è da poco tempo diventato un allenatore della Juventus, e il suo debutto è stato costellato da momenti molto positivi e altri di difficoltà.
Di fatto, un club che non lotta per lo scudetto praticamente dal 2020 è chiaro che abbia molto su cui lavorare. Il tecncio toscano cercherà di fare il meglio che può con quello che ha società torinese gli concede in questo momento, tuttavia non è da escludere un possibile ritorno sul mercato per cambiare un po’ le carte in tavola e permettere alla Vecchia Signora di fare quello step in avanti che neanche il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del club era riuscito a realizzare.
Detto questo, il possibile acquisto di cui stiamo parlando e che potrebbe cambiare le sorti future della Juventus pare essere stato già scelto: fra le altre cose, potrebbe far rimanere a bocca asciutta l’ex allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus sta seguendo da tempo Rodrigo Mendoza, centrocampista nato nel 2005 attualmente in forze all’Elche. La clausola rescissoria che lo riguarda in primissima battuta è di venti milioni di euro. Il calciatore in questione è davvero uno dei talenti del momento, tant’è vero che continua a colpire sia in Spagna che all’estero. Addirittura, alcuni ritengono che sia l’erede naturale di Cesc Fabregas.

Nel corso dell’estate 2026, l’Elche ha rifiutato le offerte del Como e dell’Al Hilal, in cui l’allenatore è l’ex Inter Simone Inzaghi. Anche perché la clausola rescissoria non è affatto poco rilevante: parliamo di venti milioni di euro per quello che al momento è un grande talento, ma non chiaramente un giocatore già affermato.
In ogni caso, si tratterebbe del tipo di calciatore perfetto per il gioco di Luciano Spalletti, che in tutte le sue esperienze ha praticamente caratterizzato le sue squadre con l’aggiunta di un regista davanti alla difesa di un certo calibro, come Brozovic all’Inter o Lobotka al Napoli. Che avvenga lo stesso con Mendoza alla Juventus? Difficile dirlo. Sicuramente per il mercato di gennaio potrebbe non avvenire un acquisto del genere, considerando pure il fatto che Spalletti non sa ancora in quale modo vuole modellare la squadra che allena in questo momento. Dopo qualche mese di lavoro, la dirigenza potrebbe affondare il colpo proprio sul calciatore che tanto sta piacendo in Spagna e non solo.
