Beffato sul più bello, Conte asfalta Allegri e chiude il mercato - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Beffato sul più bello, Conte asfalta Allegri e chiude il mercato - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Antonio Conte sta per ricevere l’ultimo grande regalo di questo scoppiettante calciomercato estivo: beffa atroce per Max Allegri.
Antonio Conte e Massimiliano Allegri hanno certamente umori opposti dopo la prima di campionato. Il Napoli, campione d’Italia in carica, ha esordito alla grande sul campo della neopromossa Sassuolo: 2-0 il punteggio per i partenopei, che si sono imposti grazie alle reti di McTominay e De Bruyne. Il Milan, invece, ha subito una brutta sconfitta a San Siro contro un’altra neopromossa, la Cremonese: i grigiorossi hanno vinto 2-1, con le reti di Baschirotto e Bonazzoli che hanno reso vano il temporaneo pareggio di Pavlovic.
In questi ultimi giorni di mercato i rossoneri andranno a caccia di ulteriori rinforzi: il direttore sportivo Igli Tare vuole regalare ad Allegri un centravanti di grande livello ma non sono da escludere interventi anche in altre zone del campo. Anche il Napoli, nonostante l’ottima partenza e una rosa davvero ricca, potrebbe mettere a segno un colpo ‘last minute‘: stando ai rumors l’obiettivo numero uno di Manna è diventato proprio un pupillo di Max Allegri.
Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di calciomercato, ha lanciato un’indiscrezione clamorosa: il Napoli ha infatti messo gli occhi su Adrien Rabiot, attualmente fuori rosa al Marsiglia dopo la lite con Jonathan Rowe nel post-partita di Rennes. L’OM non ha affatto gradito il comportamento del nazionale francese, tanto che il club si sarebbe ormai convinto a lasciarlo partire in caso di offerta all’altezza.
Tra le squadre più interessate all’ex PSG e Juve c’è proprio il Napoli. Antonio Conte ha chiesto alla proprietà un altro rinforzo di spessore a centrocampo: la scelta è ricaduta proprio su Rabiot, che oltre alle indiscutibili doti tecniche potrebbe garantire anche un grande bagaglio di esperienza in un gruppo che è chiamato a disputare anche la Champions League.

Tuttavia l’operazione che dovrebbe portare Rabiot a Napoli è tutt’altro che semplice. Il problema non è tanto l’ingaggio, bensì le ben note commissioni legate al trasferimento: una situazione che si è già presentata nelle precedenti trattative che hanno visto coinvolto il centrocampista transalpino.
Rabiot, dal canto suo, sta spingendo per tornare in Serie A. Il Napoli, al momento, sembra la pista più concreta: niente da fare per Allegri, che per qualche settimana ha sperato di poter avere il suo pupillo anche al Milan. Fu proprio ‘Acciughina’ a convincere Rabiot a rimanere alla Juve quando il tecnico tornò al timone dei bianconeri: Allegri lo avrebbe voluto anche in rossonero ma tra l’OM e il Milan non è mai partita una vera trattativa.
