Bocciato David, addio a gennaio: la Juve ha trovato il nuovo bomber - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jonathan David)
Bocciato David, addio a gennaio: la Juve ha trovato il nuovo bomber - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jonathan David)
Jonathan David non si è ambientato a Torino e potrebbe lasciare la Juve a gennaio: i bianconeri hanno già pronto il sostituto.
Solo un gol all’esordio contro il Parma, poi diverse panchine e prestazioni poco convincenti. L’avventura di Jonathan David con la maglia della Juventus è stata finora ben lontana dalle aspettative di inizio stagione: la scorsa estate, infatti, l’ingaggio del bomber canadese a parametro zero appariva davvero come uno dei migliori colpi di mercato messi a segno dalla Juve negli ultimi anni.
D’altronde il curriculum di David parlava chiaro: 37 reti nei suoi primi due anni da professionista in Belgio con il Gent, prima di realizzare 109 reti in cinque stagioni con il Lille. Il tutto senza dimenticare i 37 gol in 72 presenze con il Canada. Una macchina da gol che però, dal momento dell’arrivo a Torino, sembra essersi completamente inceppata.
Dopo i problemi avuti con Tudor nemmeno Spalletti è ancora riuscito a rianimare l’ex attaccante del Lille. Ecco perché in casa Juve comincia a farsi largo un’ipotesi clamorosa, ovvero il possibile addio di David già nel prossimo mercato di gennaio. Stando alle indiscrezioni, infatti, pare che il Milan – in cerca di un attaccante viste le difficoltà di Santiago Gimenez – abbia provato a capire la fattibilità dell’operazione.
Ma cosa pensa di fare la Juve in caso di cessione di David già nella prossima finestra di mercato? L’idea dei bianconeri è quella di sostituire l’attaccante canadese con un centravanti esperto che conosce molto bene il campionato italiano. La voce cominciata a circolare nei giorni scorsi ha stupito tutti i tifosi bianconeri: la Juve, infatti, è tornata a ragionare molto concretamente su Domenico Berardi.

Il classe ’94 è da poco tornato in Serie A con il suo Sassuolo: i neroverdi emiliani sono finora protagonisti di un ottimo campionato (ottavo posto in classifica con 16 punti) anche grazie al rendimento sempre molto elevato di Berardi (4 gol in 9 gare). In una recente intervista al Corriere dello Sport l’attaccante ha però confessato di sentirsi pronto a trasferirsi in un top club.
“Mi piacerebbe essere una bandiera del Sassuolo, ma sono pronto al salto in un grande club – le parole di Berardi – Nei primi anni non mi sentivo pronto a lasciare, negli ultimi cinque/sei ho spinto per andare via. Ma bisogna essere in tre, ed è sempre mancato uno dei tre”. La Juve è in prima fila, specialmente in caso di partenza di David: occhio però anche a Inter, Roma e Fiorentina, oltre allo stesso Milan, che potrebbe virare su Berardi se l’operazione David dovesse rivelarsi non conveniente.
