Bomba Frattesi, 40 milioni: Marotta lo ha già venduto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Davide Frattesi)
Bomba Frattesi, 40 milioni: Marotta lo ha già venduto - Glieroidelcalcio.com (Instagram Davide Frattesi)
Davide Frattesi sembra non rientrare più nel progetto tecnico dell’Inter: con un’offerta da 40 milioni può partire già a gennaio.
La scorsa estate più di qualche club aveva bussato alla porta dell’Inter per chiedere informazioni su Davide Frattesi. Il centrocampista romano, pur tenuto in considerazione da Simone Inzaghi, faticava a trovare un posto da titolare: tuttavia lo stesso Frattesi ha scelto di rimanere in nerazzurro, probabilmente anche in seguito all’addio del tecnico piacentino e all’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina della Beneamata.
L’ex Sassuolo credeva evidentemente di potersi ritagliare molto più spazio in questa stagione. Purtroppo, però, le cose non stanno andando in questa direzione: finora sono solo tre le partite che Frattesi ha giocato dall’inizio, di cui soltanto una in campionato (quella contro la Cremonese). Una situazione che stando a quanto scrive il quotidiano ‘La Repubblica’ sta provocando una grande frustrazione nel Nazionale azzurro.
Il poco spazio e il minutaggio ridotto stanno spingendo Frattesi a pensare di essere fuori dal progetto tecnico di Chivu e dell’Inter. Ecco perché nel prossimo mercato di gennaio qualcosa potrebbe accadere: non è infatti da escludere che lo stesso Frattesi chieda alla dirigenza nerazzurra di lasciarlo partire per giocare con maggiore continuità, anche in vista del Mondiale 2026 a cui il giocatore spera ovviamente di prendere parte con la Nazionale del CT Rino Gattuso.
Ma quali sono i club più interessati a Frattesi? Non è un segreto che la Roma stia pensando da tempo di riportarlo ‘a casa’. Un anno e mezzo fa fu Daniele De Rossi, all’epoca sulla panchina giallorossa, a sottolineare l’errore di aver lasciato partire a suo tempo un talento come il centrocampista capitolino. Tra i nomi su cui Gasperini vorrebbe puntare per rinforzare la mediana c’è proprio quello di Frattesi: una trattativa che però si preannuncia già da ora complicata sia per la concorrenza che per il prezzo fissato dall’Inter.

Sul calciatore, infatti, si registra un forte interessamento anche da parte di Juventus e Napoli. I bianconeri provarono a prenderlo già nell’estate 2023, perdendo il duello di mercato con l’Inter; i partenopei, su richiesta di Antonio Conte, fecero un tentativo la scorsa estate e sono pronti a provarci di nuovo a gennaio.
Per tutte e tre, però, la cifra richiesta da Marotta e Ausilio è un po’ elevata: il club di Viale della Liberazione chiede infatti 40 milioni di euro per lasciar partire Frattesi. Da capire se l’Inter è disposta a prendere in considerazione anche formule come il prestito con opzione di riscatto (diritto o obbligo).
