Bomba Sinner-Alcaraz, stravolti gli Us Open: fan increduli (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Bomba Sinner-Alcaraz, stravolti gli Us Open: fan increduli (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Clamoroso agli US Open: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz protagonisti di un colpo di scena inatteso, fan in delirio
Nella notte di ieri si sono concluse le semifinali maschili agli US Open, con due sfide ad alta tensione. Alle 21 è andato in scena il match tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, mentre a seguire Jannik Sinner, numero uno, ha affrontato il canadese Felix Auger-Aliassime – che ha invece eliminato ai quarti Alex de Minaur – a Flushing Meadows.
Sinner, reduce dalla vittoria nel derby tutto italiano contro Lorenzo Musetti ai quarti, si è trovato di fronte per la quarta volta il talentuoso canadese, su cui ha avuto la meglio in quattro set – con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, 6-4 – conquistando il pass per la finale contro Alcaraz, che dal canto suo si è imposto su Djokovic con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-2.
I due giovani campioni, Alcaraz e Sinner, stanno accendendo la passione dei tifosi di tennis con prestazioni di altissimo livello, e aggiungeranno presto un nuovo storico capitolo alla loro rivalità, puntando a un nuovo record nell’Era Open.
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner stanno dominando il circuito ATP e si candidano a essere i protagonisti di una delle rivalità più avvincenti della storia recente del tennis. Dopo aver conquistato sette titoli consecutivi del Grande Slam dal 2024 ad oggi, i due giovani campioni sono pronti a scrivere un nuovo capitolo agli US Open 2025, affrontandosi per la terza volta consecutiva in finale in una sola stagione.

Il loro duello è iniziato con un’incredibile battaglia al Roland Garros 2025, dove Alcaraz ha annullato tre match point prima di trionfare su Sinner. L’italiano, però, ha saputo rifarsi subito, conquistando Wimbledon in quattro set in una finale altrettanto combattuta.
La terza finale Slam tra Alcaraz e Sinner – in programma domenica 7 settembre alle ore 20:00- rappresenta un evento storico, mai visto nell’Era Open, iniziata nel 1968. Mai nessun duo si è sfidato tre volte in finale di Slam nello stesso anno solare, un record che aggiunge ulteriore fascino a questa rivalità.
La rivalità ha un precedente recente: nel 2021 Djokovic e Medvedev si affrontarono due volte negli Slam, ma mai tre finali nello stesso anno. E ancora più lontano, tra il 2011 e il 2012, Djokovic e Nadal si sfidarono quattro volte consecutive in finali Slam, stabilendo un altro incredibile primato.
Il tennis mondiale è pronto a vivere momenti di grande spettacolo grazie a questa nuova generazione di campioni, capaci di regalare emozioni e scrivere una pagina indimenticabile nella storia dello sport.
