Boniface non basta: il Milan chiude per un altro bomber - Glieroidelcalcio.com (Instagram Victor Boniface)
Boniface non basta: il Milan chiude per un altro bomber - Glieroidelcalcio.com (Instagram Victor Boniface)
Il Milan è ormai a un passo da Victor Boniface: l’attaccante del Bayer Leverkusen non sarà l’unico, Tare vuole anche un altro bomber.
Il Milan ha individuato il bomber giusto per Massimiliano Allegri. Igli Tare sta infatti concentrando i suoi sforzi su Victor Boniface, centravanti del Bayer Leverkusen e della Nazionale nigeriana. Il 24enne è in realtà da tempo un obiettivo dei rossoneri ma nelle ultime settimane sembrava che il club di via Aldo Rossi avesse virato su altri profili.
Invece da qualche giorno l’ex Union Saint-Gilloise e Bodo Glimt è tornato il candidato numero uno a occupare il posto da centravanti nel nuovo Milan di Allegri. I numeri sono dalla sua parte: sono 61 le presenze con le ‘Aspirine’ dal 2023 a oggi, con 32 reti messe a segno tra Bundesliga, Coppa di Germania, Europa League e Conference League.
Reti che hanno contribuito anche alla conquista di importanti trofei con il Leverkusen, ovvero una Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania. Il club tedesco ha abbassato le pretese economiche, passando dal chiedere 50 milioni di euro ad accontentarsi di un prestito oneroso con diritto di riscatto a 30 milioni.
Tare è quindi vicinissimo a chiudere l’affare che porterà l’attaccante nigeriano a Milanello nonostante i dubbi dei tifosi rossoneri per i gravi infortuni già subiti dal giocatore (due crociati rotti). L’impressione è che però il direttore sportivo del Milan non abbia intenzione di fermarsi qui. L’idea è infatti quella di regalare ad Allegri anche un altro attaccante, dato che al momento il tecnico livornese può disporre solo di Santiago Gimenez come centravanti puro.

Ecco perché una volta messo a segno il colpo Boniface il Diavolo andrà all’assalto di uno tra Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic. In pole sembra esserci il bomber serbo, che ha già dato la sua piena disponibilità a tornare a lavorare con Max Allegri dopo gli anni passati insieme alla Juventus. Il Milan ha scelto di attendere gli ultimi giorni di mercato per abbassare le richieste economiche dei bianconeri, che continuano a chiedere almeno 20-25 milioni per l’ex viola: Tare proverà invece a concludere l’affare sui 15 milioni.
Il piano B dell’ex ds della Lazio risponde al nome di Hojlund, anche se ora nella corsa all’attaccante danese c’è il Napoli in prima fila: i partenopei hanno perso Lukaku per infortunio e hanno necessità di sostituirlo subito con un bomber di livello internazionale.
