Brambati: “Sono stato a cena con Allegri: ecco cosa mi ha detto su Gimenez. Inter-Akanji subito al top” (foto x.com) - glieroidelcalcio.com
Brambati: “Sono stato a cena con Allegri: ecco cosa mi ha detto su Gimenez. Inter-Akanji subito al top” (foto x.com) - glieroidelcalcio.com
Massimo Brambati, agente FIFA: “Conte, strappo o vittoria. Elkann deve accontentare Spalletti se vuol vedere una Juve vincente”
Con Massimo Brambati andiamo a aprire lo scrigno del mercato, partendo dalle situazioni più delicate, per andare a delineare gli scenari che si apriranno già dalla finistra di gennaio.
Brambati, partiamo da Conte-Napoli, come la legge?
“Chi prende Conte deve sapere che prende un tecnico che non vuole mai perdere. Quando Conte vede che le cose non vanno ha delle reazioni. E queste reazioni sono la sua forza: arriva uno strappo o una vittoria. Mi auguro per il Napoli che sia la seconda ipotesi. Quando, però, vai sul mercato a prendere giocatori sul mercato da club di livello dal Napoli allora devi mettere in conto che ci sono delle incognite. Sia Lucca sia Beukema, ad esempio, arrivano da squadre che non sono del livello del Napoli e paghi questo scotto. E poi stai giocando senza Lukaku: come togliere Lautaro all’Inter. Stiamo parlando di una squadra a due punti dal vertice ed in piena lotta per i playoff di Champions. Se ci aggiungi i ko Rrahmani, Meret ora Anguissa ci sono situazioni che hanno inciso”.
Cosa serve a gennaio agli azzurri?
“Sicuro De Laurentiis è dalla parte di Conte: rimedierà ai buchi, non per infoltire quantitativamente, ma per cercare di migliorarla. Molto dipenderà da come starà Lukaku e da quando rientrerà De Bruyne. Per me serve anche un centrale di qualità”.
Veniamo al Milan. Gimenez e Nkunku sono due spine nel fianco per Allegri?
“Sono stato con Allegri a cena un mese fa: era contento di Gimenez. Fatica, però, a criticare i suoi calciatori. Max sta cercando di sfruttare al meglio Leao. Serve, però, un uomo che sfrutti al meglio quello che la squadra crea. Ma, serve un centrale che alzi il livello complessivo del reparto”.
Veniamo all’Inter: come si snoderà il mercato dei nerazzurri?
“L’Inter dovrà aspettare dicembre. Sulla linea di partenza dovrebbe esserci Frattesi: io lo ritengo un ottimo calciatore, ma Chivu non gli trova tanto spazio”.

“Credo che sia davanti al Napoli per rosa: Pio Esposito e Bonny si stanno ritagliando uno spazio importante. Akanji sta dando esperienza, duttilità, applicazione. Hanno azzeccato anche questo acquisto”.
E la Juve? Regalerà un play a Spalletti?
“Per poter far seguito alle parole di Elkann che sostiene di aver preso Spalletti per vincere, allora il tecnico va assecondato. Ci sono calciatori che possono piacergli meno e credo che Frattesi possa far comodo a Spalletti, ma prima devono alleggerire la rosa. Alcuni procuratori mi hanno detto che Comolli sostiene che senza cessioni non ci saranno arrivi”.
