Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • Bufera Napoli, arriva la polizia: Conte non ci crede
  • La Penna degli Altri

Bufera Napoli, arriva la polizia: Conte non ci crede

Christian Camberini 16 Ottobre 2025
murales napoli polizia

Napoli, cosa sta succedendo nelle ultime ore (www.glieroidelcalcio.com - X Silvio)

Quanto accaduto nelle ultime ore ha fatto discutere non poco, dato che in un certo senso c’entra il Napoli.

Il Napoli è uno dei club più importanti d’Italia. Ci sono veramente poche società allo stato attuale delle cose che possono essere considerate al livello più o meno simile degli azzurri, Campioni d’Italia in carica nel 2024/25. Confermarsi non sarà facile, tuttavia i partenopei tenteranno di farcela affidandosi all’allenatore Antonio Conte.

Un tecnico di altissimo livello che si è legato tanto alla città Napoli, a partire dallo slargo di via Emanuele De Deo ai Quartieri Spagnoli, divenuto negli ultimi anni meta turistico per decine di migliaia di turisti appassionati di calcio e non solo.

In particolare l’altarino caratterizzato dai cimeli di Diego Armando Maradona, è diventato una vera e propria meta di pellegrinaggio anche per calciatori e vip, personaggi famosi come Antonio Conte che di recente è tornato a visitarli: anche se, nelle ultime ore, sembra giunta la polizia proprio dalle parti dei Quartieri Spagnoli.

Napoli, polizia nei Quartieri Spagnoli: cosa sta succedendo

Nelle ultime ore, è stato chiuso per protesta il murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli a causa di una decisione dei commercianti dopo l’apparizione dei vigili nella zona. Una scelta che ha portato a una protesta ufficiale, come si legge in un post della pagina Instagram murales_maradona_de La Bodega De D1OS, dopo che Polizia Locale e Polizia di Stato hanno sequestrato due attività commerciali e vari carretti, oltre a effettuare multe di circa 10.000 euro.

murales napoli polizia
Napoli, cosa sta succedendo nelle ultime ore (www.glieroidelcalcio.com – X il Napolista)

Nel post si legge una richiesta alle istituzioni di aiuto nel trovare una soluzione per riprendere a lavorare, chiarendo che la zona è stata chiusa per loro volere e non da autorità o altri enti. Al momento, non è stata ancora data la possibilità ai commercianti di ottenere un permesso che consenta di operare regolarmente tutto il giorno: “Siamo i primi a rispettare le leggi e lavorare in regola; paghiamo le tasse, siamo iscritti a INPS e Camera di Commercio, la nostra merce è tutta fatturata, i nostri dipendenti sono assunti regolarmente”.

Ma qual è il problema? A quanto pare, il fatto che possiedano una licenza itinerante, e che di conseguenza non possono stare fermi assolutamente, tuttavia è stata l’unico tipo di licenza che hanno potuto ottenere. E così, chiedono alle istituzioni di trovare una soluzione che gli permetta di continuare a lavorare nel rispetto della legge. Staremo a vedere se prossimamente si potrà arrivare a un accordo definitivo.

Continue Reading

Previous: Il “nuovo Yildiz” è già della Juve: ci rimette sempre il Bayern
Next: Ultim’ora Vlahovic, Tudor rassegnato: la Juve è nei guai

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl