Calvario Sinner, altra batosta a Wimbledon - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Calvario Sinner, altra batosta a Wimbledon - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Quando mancano ormai pochi giorni all’inizio del torneo di Wimbledon arriva un’altra batosta per Jannik Sinner: lo ha detto chiaramente.
Mancano ormai davvero pochi giorni all’inizio del torneo di Wimbledon, senz’altro il più atteso dalla stragrande maggioranza degli appassionati di tennis. Il fascino dei Championships è senza tempo anche per i tennisti più forti al mondo: ognuno di loro sogna ogni anno di alzare il trofeo sul Centrale. Qualcuno ci è già riuscito, mentre altri – come ad esempio Jannik Sinner – attendono ancora di poter celebrare il primo trionfo sulla storica erba di Wimbledon.
Come sta Sinner? Come arriva il numero 1 al mondo al terzo appuntamento stagionale del Grande Slam? La bruciante sconfitta rimediata nella finale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz si è fatta sentire anche a Halle, dove il campione italiano si è arreso al secondo turno contro Aleksandr Bublik (che aveva da poco battuto ai quarti a Parigi).
Sinner ha colto la palla al balzo per prendersi qualche giorno di pausa e ricaricare le batterie in vista dei Championships. Jannik vuole infatti arrivare a uno degli appuntamenti più importanti dell’anno nelle migliori condizioni non solo fisiche, ma anche mentali. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che è una vera e propria batosta per il 23enne di San Candido.
Dopo aver battuto Sinner, Bublik è andato poi a vincere il torneo di Halle: per il kazako si è trattato del secondo successo nel torneo sull’erba tedesca dopo il trionfo nel 2023. Bublik ha battuto in finale il grande favorito Daniil Medvedev con il punteggio dei 6-3 7-6: una vittoria storica per il 28enne, che finora aveva sempre perso contro il tennista russo.

Il ko ha fatto sicuramente male a Medvedev, anche se a fine partita l’atleta moscovita ha trovato comunque il modo di scherzare assieme all’avversario che lo aveva appena battuto. Medvedev ha rivolto un augurio molto particolare a Bublik, tirando in mezzo anche Jannik Sinner.
“Complimenti a te e al tuo team per la vittoria“, ha detto il russo, prima di pronunciare una battuta che ha divertito molto Bublik e il pubblico di Halle. “Spero che a Wimbledon ti ritroverai dalla stessa parte del tabellone di Carlos. Ti prego, a Wimbledon o Carlos o Jannik“. Visto l’eccellente stato di forma del kazako l’auspicio di Medvedev è che possa incontrare a Wimbledon uno tra Alcaraz e Sinner, così da non sfidare uno dei due grandi favoriti.
