Mondiale dif reccette, cosa è successo (www.glieroidelcalcio.com)
Mondiale dif reccette, cosa è successo (www.glieroidelcalcio.com)
La Juventus è una delle squadre più apprezzate e tifate in assoluto, tuttavia non riceve sempre commenti esattamente positivi.
La Juventus è senza la benché minima ombra di dubbio una delle squadre più apprezzate e seguite di tutto il mondo per quanto riguarda il calcio. Il blasone, la storia e i risultati ottenuti dai bianconeri parlano chiaramente da soli, e testimoniano quella che è una società piena di blasone ancora oggi.
Nonostante i momenti difficili, considerando che la Vecchia Signora non conquista un campionato di Serie A dal 2020, la squadra piemontese rimane un simbolo calcistico di assoluto livello.
Anche se, come stiamo per vedere, non sempre le cose vanno nel modo migliore possibile parlando di valutazioni extracampo. Neanche per un club rinomato come la Juventus. Stiamo parlando sostanzialmente di quanto successo sostanzialmente al mondiale di freccette, dove è stata ascoltata in maniera sorprendente una canzone contro la Juventus.
Il mondiale di freccette è da poco iniziato all’Alexandra Palace di Londra, e avrà luogo fino alla finalissima del 3 gennaio 2026. Si tratta di un evento molto importante, visto e considerato che in palio vi sono cinque milioni di sterline, di cui un milione da assegnare al vincitore finale. Una manifestazione di rilievo, insomma, e proprio per questo possiamo dire che la sorpresa per quanto accaduto è effettivamente parecchia.

Nel corso del debutto assoluto della competizione, infatti, l’organizzazione dell’evento è stata protagonista di una gaffe di rilevanza internazionale, perché invece di inviare “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri, è stata avviata la versione sfottò contro la Juventus. A essere accompagnato dalla canzone sospetta, Arno Merk; campione junior tedesco nel 2010 e vincitore della PDC Europe Super League 2025. Un momento che sicuramente gli italiani avranno trovato subito anomalo, mentre in Inghilterra e in altri Stati del mondo ci avranno messo un po’ di più a comprendere la misura della gaffe avvenuta.
Si tratta di una canzone usata spesso negli stadi come sfottò nei confronti della Juventus, il che può anche essere accettabile visto e considerato che fa parte del calcio e finché non vi sono offese tutto è concesso e permesso. Ma chiaramente, in un evento così importante come il mondiale di freccette, ci sarebbe dovuta essere maggiore attenzione nella scelta della canzone da avviare. Specialmente nella serata d’esordio per quanto riguarda tale competizione sportiva. Sicuramente, tale equivoco, avrà provocato non poca ilarità un po’ in tutta Italia.
