Caos Inter, Akanji l'ha fatta grossa: i tifosi non gliela perdonano (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Caos Inter, Akanji l'ha fatta grossa: i tifosi non gliela perdonano (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Il difensore svizzero irrita la tifoseria nerazzurra con delle dichiarazioni inaspettate: Manuel Akanji non viene perdonato dagli interisti
In estate la dirigenza nerazzurra, dopo una sessione di mercato altalenante e caratterizzata da molti tentativi sfumati che hanno fatto perdere tempo prezioso ai piani alti dell’Inter, è riuscita nel rush finale a chiudere un colpo importante per il reparto difensivo, uno dei settori più urgenti da rinforzare vista la presenza di diversi giocatori in scadenza.
Uno dei nomi arrivati all’ombra della Milano nerazzurra è quello di Manuel Akanji, difensore prelevato in prestito dal Manchester City. Nonostante il suo inserimento nella retroguardia si sia rivelato positivo e il giocatore abbia dimostrato di adattarsi bene ai dettami tattici di Chivu, i tifosi non hanno gradito alcune dichiarazioni che lo riguardano e che li hanno lasciati sorpresi e amareggiati.
Le parole incriminate sono state pronunciate dallo stesso difensore svizzero durante la conferenza stampa alla vigilia di Svizzera-Svezia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. Akanji ha parlato del suo futuro all’Inter, dei suoi primi mesi in Italia, ma soprattutto ha rilasciato alcune dichiarazioni in particolare sulla tifoseria nerazzurra.

Pur spiegando che il suo futuro non è ancora del tutto definito e che gli piacerebbe provare a restare a Milano, a far storcere il naso ai tifosi nerazzurri sono state le sue considerazioni proprio sulla tifoseria dell’Inter.
“Quale è la migliore? E’ una domanda difficile. All’Inter devo dire che ho giocato solo tre partite davanti a tutti i tifosi perché prima c’era un problema con la tifoseria. L’atmosfera era davvero, davvero bella e mi piace giocare lì. Ma anche il Muro Giallo di Dortmund è stato incredibile. Giocheremo lì presto con l’Inter e non vedo l’ora”, ha dichiarato il difensore svizzero in conferenza stampa.
Alla domanda di un giornalista, infatti, Akanji ha messo a confronto i tifosi interisti con quelli di Manchester City e Borussia Dortmund, per cui ha vestito dal 2018 al 2022, prima di passare ai The Citizens. Ed è proprio in quel paragone che molti sostenitori nerazzurri si sono sentiti traditi: il difensore non ha collocato il tifo dell’Inter al primo posto, lasciando intendere una preferenza per le altre due piazze in cui ha giocato.
Un’uscita che ha inevitabilmente generato malumore nei tifosi, i quali si aspettavano maggior rispetto e considerazione da un giocatore appena arrivato e già molto apprezzato per le sue qualità in campo.
