Che tegola per City-Napoli, ora è emergenza: fuori in quattro (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Che tegola per City-Napoli, ora è emergenza: fuori in quattro (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Tegola pesante in vista della sfida di Champions League tra Manchester City e Napoli: quattro pedine out per il tecnico
La pausa per gli impegni delle nazionali non ha minimamente frenato la squadra di Conte, che al “Franchi” ha conquistato una vittoria fondamentale contro la Fiorentina. La Viola è stata travolta in soli 14 minuti di gioco: prima il rigore trasformato da Kevin De Bruyne, poi la prima rete in azzurro di Hojlund, e infine il sigillo di Sam Beukema, che ha chiuso virtualmente la partita. L’unica nota stonata per i partenopei è stato il gol della bandiera firmato da Ranieri, che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-1.
Tuttavia, la prova del Napoli è stata assolutamente dominante: una prestazione che ha messo in mostra l’equilibrio tattico, la compattezza del gruppo e una forte dose di personalità. I ragazzi di Conte hanno saputo rispondere alla vittoria della Juventus contro l’Inter, mantenendo così la vetta della classifica e portandosi a più sei sui nerazzurri.
Se il ritorno al “Franchi” di Stefano Pioli è stato tutt’altro che positivo – il tecnico dovrà ora lavorare a fondo per ritrovare compattezza e risultati, soprattutto in vista dei prossimi impegni decisivi – la prestazione del Napoli di Conte, invece, è apparsa convincente sotto molti punti di vista.
Tuttavia, la gestione del finale di gara non è stata all’altezza del resto della prestazione: gli azzurri, infatti, hanno concesso troppe occasioni alla Fiorentina negli ultimi minuti, un aspetto da correggere urgentemente in vista del delicatissimo impegno di Champions League contro il Manchester City, in programma giovedì 18 settembre alle ore 21:00.
Archiviata la vittoria contro la Fiorentina, il Napoli deve ora voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida europea. E proprio su questo fronte, nelle ultime ore è emersa una clamorosa indiscrezione: quattro pedine chiave sarebbero out per la sfida di Champions.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Fabrizio Romano, saranno quattro i giocatori indisponibili per Pep Guardiola in vista dell’esordio in Champions League contro il Napoli, in programma giovedì 18 settembre alle ore 21:00.

Il primo nome è quello di Rayan Aït-Nouri, terzino sinistro arrivato in estate dal Wolverhampton. Il giocatore algerino ha recentemente riportato un infortunio alla caviglia che lo terrà lontano dai campi per circa un mese. Un’assenza pesante dato che è considerato una pedina importante nelle rotazioni di Guardiola.
Oltre ad Aït-Nouri, i Citizens dovranno rinunciare anche a Rayan Cherki, Mateo Kovačić e Omar Marmoush. Anche per loro si tratta di problemi fisici che li costringeranno a restare fuori per diverse settimane, rendendoli indisponibili per la sfida contro il Napoli.
Un avvio in salita, dunque, per il Manchester City, che si presenterà al primo appuntamento europeo con una formazione rimaneggiata, mentre il Napoli proverà a sfruttare l’occasione per partire con il piede giusto anche sul fronte europeo.
