Christian Riganò, il bomber che faceva il muratore - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Christian Riganò, il bomber che faceva il muratore

Published

on

(MONDOCALCIONEWS.IT di Vincenzo Caira – Foto BARBADILLO)

[…] La storia di Christian Riganò, il bomber di provincia inizia a Lipari in provincia di Messina. È qui che nasce il nostro eroe contemporaneo il 25 Maggio 1974. Per vivere non fa il calciatore, ma il muratore.

[…] L’estate del 2002 succede qualcosa che nessuno si aspetta, la Fiorentina fallisce e nasce la Florentia Viola. I viola ripartono dalla Serie C2 e cercano disperatamente un bomber di categoria e chi meglio di Christian Riganò? […] La Florentia viene ripescata in Serie B per meriti sportivi, ma la nuova sfida non spaventa Riganò, anzi. Sul campo dimostra di poterci stare in quel giro di grandi attaccanti, molto di più di un semplice attaccante di provincia. Nella serie cadetta segna 23 gol che segna il grande ritorno in Serie A della Fiorentina. […] L’anno successivamente arriva Luca Toni e allora Christian decide di ricominciare in provincia, nell’Empoli. Sembra di ritornare al passato. Segna 5 gol in 33 presenze, numeri che sicuramente non gli appartengono. Decide di rimettersi in discussione perché di mollare non se ne parla proprio. Torna a casa, a Messina e gioca forse una delle migliori stagioni della sua vita. Contro la Reggina segna un gol spettacolare nel 2-0 che vale la vittoria ai Messinesi.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d