Ci lascia Jean Pierre Adams, il calciatore francese rimasto per 39 anni in coma - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Ci lascia Jean Pierre Adams, il calciatore francese rimasto per 39 anni in coma

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM

Una operazione al ginocchio, semplice, fatta a fine carriera. Il corso da allenatore e, magari, un futuro altrettanto luminoso sulle panchine di Francia o d’Europa. E invece, il destino beffardo riserva altri piani, celati dietro ad un errore medico che ne definisce il futuro.

Nella giornata di oggi ci ha lasciato Jean Pierre Adams, il calciatore franco-senegalese che seppe essere colonna della nazionale transalpina durante gli anni ’70. Aveva formato una coppia celebre in difesa, la cosiddetta garde noire, insieme a quel Marius Tresor che gli rimarrà sempre vicino durante il lungo periodo passato in stato vegetativo, pur rimanendo in disparte.

Sono passati più di 39 anni da quel 17 Marzo 1982, il giorno in cui una anestesia dosata male lo fece finire in stato comatoso, dopo troppi minuti passati senza ossigeno al cervello.

Da quel giorno, ad accompagnare il suo futuro, sarà sua moglie Bernadette, sempre accanto durante quasi quattro decenni.

Alla famiglia di Jean Pierre Adams vanno le condoglianze della redazione de Gli Eroi del Calcio.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy