“Come Messi”: il Napoli ha chiuso un acquisto pazzesco

“Come Messi”: il Napoli ha chiuso un acquisto pazzesco (Instagram Leo Messi) - Glieroidelcalcio.com
Il Napoli protagonista sul mercato: altro colpo della società di De Laurentiis e c’è chi azzarda il paragone con Lionel Messi
È un Napoli scatenato quello che ha iniziato il calciomercato da campione d’Italia in carica. Pronti, via e De Laurentiis ha già chiuso il botto De Bruyne, aggiungendo anche il giovane Marianucci alla rosa che ha conquistato il tricolore.
Ma per gli azzurri non è finita qui visto che il tridente formato anche da Manna e Conte ha intenzione di essere protagonista anche nella campagna trasferimenti estiva dopo esserlo stato in campo. Così servirà almeno un bomber di razza e Darwin Nunez è l’uomo prescelto: l’uruguaiano ha già detto sì agli azzurri, ma c’è da trattare con il Liverpool che parte da una valutazione che tocca i sessanta milioni di euro, giusto una ventina in meno quelli proposti dai partenopei.
L’attacco sarà il reparto dove si interverrà di più e oltre al centravanti, arriveranno almeno due esterni. Uno, anzi, è ormai già in dirittura d’arrivo: la valigia è pronta, c’è solo da fare il check-in e volare in Italia per visite mediche e firme. Si tratta di Noa-Lang, talento olandese del Psv Eindhoven, 26 anni e capacità nell’uno contro uno che manca alla squadra di Conte.
Napoli, effetto Noa-Lang: “Come Messi”
Con il calciatore il Napoli ha già trovato l’accordo, mentre con il Psv Eindhoven la trattativa sembra essere entrate nelle battute finali.

Per Noa-Lang si parla di stipendio da 2,5 milioni di euro, mentre al club olandese è stata presentata una proposta da 25 milioni di euro che potrebbe essere ulteriormente aumentata con l’inserimento di alcuni bonus. Tutto lascia pensare che l’affare si farà ed intanto si capisce anche il motivo per cui l’olandese piace, e tanto, ad Antonio Conte che lo avrebbe voluto già a gennaio. C’è una statistica nella quale il 26enne eccelle, toccando le vette raggiunge soltanto da due fuoriclasse come Neymar e soprattutto Lionel Messi.
Noa-Lang, stando ad una statistica Opta, è uno degli ultimi calciatori ad aver provato 19 dribbling nella stessa partita, riuscendo a completarne 10. Insieme a lui in questa particolare classifica ci sono appunto Messi, Neymar, ma anche Hulk, Cristiano Ronaldo e Ronaldinho. Insomma, non certo gli ultimi arrivati per una statistica che chiarisce le idee su che tipo di giocare sta per sbarcare al Napoli: se Conte sta cercando chi salta l’uomo e crea la superiorità numerica, con Noa-Lang ha fatto centro.