Conte chiama Osimhen, sorpresa Napoli: cambia tutto (Instagram Antonio Conte) - Glieroidelcalcio.com
Conte chiama Osimhen, sorpresa Napoli: cambia tutto (Instagram Antonio Conte) - Glieroidelcalcio.com
Il futuro di Victor Osimhen è ancora incerto e il Napoli ha le idee chiare sui prossimi passi: il calciatore sarà convocato per il ritiro da Conte
In attesa di capire quel che sarà: Victor Osimhen e il Napoli vivono giorni di attesa, con la consapevolezza che più passa il tempo e più la situazione si complicherà.
Una situazione che sembra non avere una soluzione: gli azzurri vogliono vendere il nigeriano, ma solo per la clausola da 75 milioni (valida per l’estero), peccato che le uniche società disposte a venire incontro a De Laurentiis sono state respinte dal calciatore. Osimhen ha detto no sia al Galatasaray che all’Al-Hilal, desideroso di continuare la sua carriera in una big del calcio europeo. Peccato che dalla Premier League nessun approccio concreto c’è stato e l’interesse della Juventus non è particolarmente gradito al Napoli.
Uno stallo che rischia di complicare le cose, anche perché si avvicina la data del ritiro e quella del 15 luglio, quando scadrà la clausola nel contratto dell’attaccante e bisognerà negoziare direttamente con il Napoli anche per i club stranieri. Una novità che, secondo molti, costringerà De Laurentiis ad abbassare le pretese economiche e che potrebbe agevolare la Juventus.
Difficile che i partenopei vengano a patti con i bianconeri: è forte la volontà del patron azzurro di non rinforzare una diretta concorrente, forse più forte del rischio che correrebbe il Napoli a tenere ancora in rosa Osimhen. Intanto, il nigeriano dovrà presto rispondere alla chiamata degli azzurri.
Possibile, infatti, che in vista del raduno, che ci sarà proprio il 15 luglio a Castel Volturno, e della successiva partenza per il ritiro di Dimaro, nell’elenco dei convocati figuri anche il Napoli di Osimhen.

Il Napoli potrebbe volere il nigeriano con il resto della squadra e poi toccherà al calciatore decidere cosa fare. Rispondere alla chiamata di Conte e del club, oppure andare allo scontro frontale, magari con qualche certificato medico per evitare di allenarsi? Possibile anche un epilogo diverso. Il Napoli, infatti, potrebbe decidere di lasciare Osimhen ad allenarsi da solo a Castel Volturno, evitando la sua presenza da separato in casa in Trentino.
Una situazione complicata che De Laurentiis e Manna sperano di risolvere prima del 15 luglio, evitando così la difficoltà di prendere una decisione sulla convocazione del bomber nigeriano. Con la Juventus sempre alla finestra.
