Cristiano Ronaldo, brutte notizie (www.glieroidelcalcio.com - X Al Nassr Zone)
Cristiano Ronaldo, brutte notizie (www.glieroidelcalcio.com - X Al Nassr Zone)
Cristiano Ronaldo è un calciatore straordinario e una vera leggenda, anche se adesso si mette male per lui in ottica mondiale.
Cristiano Ronaldo è un’autentica leggenda del calcio mondiale. Pur essendo in età avanzata, fornisce ancora prestazioni straordinarie con il proprio club e la Nazionale portoghese, proprio per questa ragione merita tutti i consensi e le considerazioni che riceve tuttora. Per quanto riguarda lo stesso CR7, però, le ultime ore non sono state semplici per lui.
Parliamo di un calciatore eccezionale, è vero, ma questo non sta assolutamente a significare che non ci possano essere intoppi considerevoli per lui e la sua carriera.
Detto questo, quello a cui stiamo facendo riferimento potrebbe danneggiarlo non poco, fino a fargli perdere addirittura la fase a gironi del mondiale di calcio. Sarebbe davvero un duro colpo per il leggendario attaccante ex Manchester United, Real Madrid e Juventus: scopriamo per quale motivo starebbe rischiando così tanto.
Nel corso di Irlanda-Portogallo, Cristiano Ronaldo è stato espulso. Questo è accaduto sostanzialmene a causa della gomitata che ha assestato ai danni di O’ Shea, e adesso le conseguenze per lui potrebbero essere notevoli. Secondo quanto trapela dal regolamento FIFA, la squalifica in certi casi è di ben tre partite ufficiali. Ciò sta a significare che Cristiano Ronaldo salterebbe l’ultima partita di qualificazione con l’Armenia e due partite su tre nel girone del mondiale 2026.

Nel caso in cui il Portogallo non riuscisse a qualificarsi da prima della classe nel girone, Ronaldo salterebbe interamente i playoff della sua squadra e potrebbe comunque finire al mondiale da protagonista (se gli iberici si qualificassero in un secondo momento). In ogni caso, ciò che è sicuro è che CR7 dovrebbe scontare la squalifica in match ufficiali. Il rischio è che, pur andando al mondiale, qualora il Portogallo venisse eliminato durante la fase a gironi il fuoriclasse ex Real Madrid giocherebbe soltanto una partita di quello che potrebbe essere l’ultimo campionato del mondo di un giocatore che ha molto semplicemente scritto pagine indelebili e indimenticabili del calcio giocato.
La speranza di tutti quanti, appassionati e addetti ai alvori, è che le cose non vadano a finire in questo modo. Certo, il Portogallo deve dimostrare di essere una grande squadra anche in assenza del suo giocatore più carismatico e intoccabile, l’uomo dei record in fase realizzativa. Così facendo, allungherebbe una carriera leggendaria in nazionale da parte di una stella che può ancora dare qualcosa di assolutamente eccezionale all’interno del calcio che conta.
