Dal Napoli alla Juve, è il colpo a sorpresa di gennaio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Dal Napoli alla Juve, è il colpo a sorpresa di gennaio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
La Juve si muove in vista di gennaio: la Vecchia Signora punta su un rinforzo del Napoli, clamoroso scippo da parte dei rivali bianconeri
Il mercato continua a essere uno dei temi più caldi per le società italiane. In particolare, si starebbe facendo strada l’ipotesi di un trasferimento di un giocatore attualmente in forza al Napoli verso la rivale Juventus.
In vista della sessione di gennaio, la Vecchia Signora si muove per rafforzare al meglio il proprio organico, mettendo a disposizione di Luciano Spalletti una rosa più competitiva per la seconda parte della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera avrebbe in mente un colpo proprio dal Napoli di Conte.
Tra i giocatori segnalati dalla Juventus ci sarebbe Lorenzo Lucca, attuale attaccante del Napoli guidato da Antonio Conte, che non ha ancora convinto del tutto sia per rendimento sia per consistenza tecnica. L’attaccante, classe 2000, è arrivato all’ombra del Vesuvio in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto dall’Udinese per una cifra attorno ai 35 milioni. Dopo un inizio di stagione in salita, in cui spesso è stato preferito ad altri innesti nel reparto offensivo, Lucca è finalmente riuscito a sbloccarsi dopo 13 partite e 72 giorni di digiuno da gol contro il Cagliari.

Proprio negli ottavi di finale contro i sardi, il centravanti è riuscito a siglare la rete del vantaggio partenopeo. Tuttavia, il pareggio di Sebastiano Esposito nel secondo tempo ha riportato la situazione in equilibrio, e alla fine la squadra di Conte ha avuto la meglio solo ai calci di rigore. Nonostante Lucca abbia ritrovato il gol, il suo apporto sembra non aver ancora convinto del tutto: per questo, in vista della sessione di gennaio, potrebbe lasciare il Napoli.
In questo scenario potrebbe inserirsi la Juventus, soprattutto nel caso in cui uno tra Openda e Jonathan David dovesse lasciare Torino, nonostante entrambi siano arrivati alla Continassa solo in estate. Il primo continua a suscitare diversi dubbi sul rendimento, fattore che ha inciso anche sul suo minutaggio, mentre per il canadese le incertezze derivano principalmente da questioni legate al bilancio. L’ex Lille è arrivato a parametro zero: in caso di cessione, la società registrerebbe un’importante plusvalenza.
Chiaramente, la cessione di uno dei due innesti offensivi arrivati in estate presupporrebbe l’arrivo di un nuovo rinforzo, e Lucca potrebbe rivelarsi un colpo gradito in vista della sessione di gennaio.
