Donnarumma l’ha fatta grossa, Psg infuriato: era tutto già deciso - Glieroidelcalcio.com (Instagram Gianluigi Donnarumma)
Donnarumma l’ha fatta grossa, Psg infuriato: era tutto già deciso - Glieroidelcalcio.com (Instagram Gianluigi Donnarumma)
Nessuno avrebbe immaginato che tutto potesse accadere nello stesso giorno: la vendetta di Donnarumma, PSG su tutte le furie.
Il rapporto tra Gigio Donnarumma e il Paris Saint-Germain si è bruscamente interrotto la scorsa estate. Un epilogo che in pochi avrebbero immaginato, specialmente tenendo conto del fatto che la scorsa stagione si era chiusa in maniera trionfale per il club del presidente Nasser Al-Khelaifi e che proprio il numero uno della Nazionale italiana era stato uno dei protagonisti principali del Triplete parigino.
Il PSG ha invece deciso di dare il benservito a Donnarumma, probabilmente a causa dell’ingaggio troppo elevato (circa 12 milioni di euro), il contratto in scadenza nel 2026 e la non apertura del portiere campano a una nuova intesa con abbassamento dello stipendio. Per questo i parigini hanno deciso di puntare su Lucas Chevalier, classe 2001, arrivato dal Lille alla corte di Luis Enrique dopo un’operazione da 40 milioni di euro.
Donnarumma, invece, ha trovato un accordo con il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens hanno versato 30 milioni di euro nelle casse del PSG e si sono così assicurati l’estremo difensore azzurro. Donnarumma ha giocato da titolare sia il derby contro il Manchester United (vinto 3-0 dal City) che il primo match in Champions League contro il Napoli (2-0 per gli inglesi): Guardiola lo ha inoltre schierato anche nel big match di Londra dove il City si è fatto acciuffare al 93′ dall’Arsenal (1-1).
L’ex PSG ha comunque ottimi motivi per essere felice. Oltre a essere riuscito a strappare un contratto quinquennale da 15 milioni di euro netti a stagione con il City il portiere italiano può celebrare anche un importantissimo riconoscimento, vale a dire il Premio Yashin. Il numero uno azzurro è stato infatti premiato come miglior portiere 2024/2025 durante la cerimonia del Pallone d’Oro 2025 (poi vinto da Dembelé).

Donnarumma ha ricevuto questo ambito trofeo individuale proprio nel giorno in cui Lucas Chevalier, suo sostituto al Paris Saint-Germain, ha commesso un errore che ha consentito ai rivali del Marsiglia di battere i parigini e infliggere così alla truppa di Luis Enrique la prima sconfitta stagionale.
Il gol decisivo è arrivato dopo soli cinque minuti: l’ex Lille ha completamente sbagliato l’uscita su un cross dalla destra di Greenwood, favorendo così il colpo di testa vincente di Aguerd. Chissà se dopo questo grave sbaglio qualche tifoso del PSG non abbia già cominciato a rimpiangere Donnarumma.
