Donnarumma lo fa ancora, ora è un caso: messaggio duro a Luis Enrique - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Donnarumma lo fa ancora, ora è un caso: messaggio duro a Luis Enrique - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Gigio Donnarumma è stato molto chiaro: il portiere è pronto a farlo di nuovo, che batosta per Luis Enrique.
Il contratto di Gigio Donnarumma con il Paris Saint-Germain andrà in scadenza nel 2026. Dopo la straordinaria stagione passata, culminata con la conquista della prima Champions League della storia dei parigini, in tanti immaginavano che il portierone campano e il club del presidente Nasser Al-Khelaifi trovassero facilmente l’accordo per il prolungamento dell’intesa.
Invece, almeno stando a quanto trapela da Parigi, tra il PSG e Donnarumma sembra esserci parecchia distanza. Il numero uno della Nazionale italiana percepisce attualmente uno stipendio da 12 milioni di euro a stagione: per rinnovare con i parigini chiede però un aumento, anche in base all’eccellente rendimento della scorsa annata, o quantomeno che si resti alle stesse condizioni di oggi.
Il Paris Saint-Germain, però, non solo non vuole un rinnovo di contratto a cifre più alte ma proporrebbe all’ex Milan una nuova intesa a 7 milioni di euro di base fissa più 3 di bonus. Il club ha infatti avviato una politica di contenimento dei costi e l’ingaggio di Donnarumma pesa come un macigno sui conti. Anche per questo motivo i campioni d’Europa in carica stanno provando a capire se qualche club è disposto ad acquistare Gigio già in questo calciomercato estivo.
Il PSG ha fissato a 35 milioni di euro il prezzo per Donnarumma: negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato a Manchester United e Galatasaray ma finora nessuno dei due club ha avanzato proposte reali per il 26enne. Dal canto suo l’ex rossonero è stato molto chiaro: per lui non ci sono problemi a rimanere un altro anno a Parigi, anche se questo dovesse voler dire giocarsi il posto con il nuovo arrivato Chevalier.

Un chiaro messaggio sia al club che a Luis Enrique: Donnarumma non si farebbe scrupoli a ripetere quanto già fatto nel 2021, quando decise di lasciare il Milan alla scadenza del contratto scatenando la rabbia dei tifosi del Diavolo. Al tempo stesso il portiere azzurro apre le porte anche a una possibile cessione in questa sessione di mercato, dettando però le condizioni.
Gigio è infatti disposto ad accettare solo club di altissimo profilo che abbiano l’ambizione di competere per vincere anche in Champions League. Sia Donnarumma che il PSG stanno facendo i loro ragionamenti: già nelle prossime settimane il futuro di uno dei più forti portieri al mondo sarà molto più chiaro.
