Gigio Donnarumma, ribaltone per lui, ecco dove giocherà l'anno prossimo (Foto IG @donnarumma - glieroidelcalcio.com)
Gigio Donnarumma, ribaltone per lui, ecco dove giocherà l'anno prossimo (Foto IG @donnarumma - glieroidelcalcio.com)
Il futuro di Gianluigi Donnarumma continua a far discutere, tra voci di mercato e un clamoroso colpo di scena che cambia tutto.
Nel mondo del calcio, certe trattative sembrano destinate a sfumare e poi, all’improvviso, si riaccendono come se nulla fosse. Ecco, il caso di Donnarumma è uno di quelli che tengono banco da mesi. Il suo nome circola nei corridoi delle grandi società europee come una moneta pregiata, un portiere nel pieno della maturità e con ancora un potenziale enorme da esprimere.
Da tempo si parla di un possibile ritorno in Italia, di una Serie A che lo accoglierebbe a braccia aperte, e di una squadra in particolare che sembrava voler costruire attorno a lui un nuovo ciclo. Sì, perché nelle ultime settimane il suo nome è stato più volte accostato alla Juventus. Non è un mistero, anzi.
I bianconeri hanno sondato il terreno, valutato margini e scenari, anche alla luce del fatto che Di Gregorio non è un intoccabile. Il piano sembrava chiaro: riportare Donnarumma in Italia, farne il simbolo della rinascita, approfittando magari di qualche frizione mai del tutto rientrata tra il portiere e il Paris Saint-Germain. Però, come spesso accade, qualcosa è cambiato. Anzi, molto.
Le ultime notizie che arrivano da Parigi, infatti, raccontano una realtà decisamente diversa rispetto a quella prospettata fino a pochi giorni fa. Secondo fonti vicine al club francese, Donnarumma e il PSG avrebbero trovato un punto d’incontro. O quantomeno, si sarebbero detti disponibili a sedersi attorno a un tavolo per parlare di rinnovo. Un colpo di scena che ha sorpreso più di qualcuno, soprattutto perché si dava quasi per scontato un suo addio a fine stagione.

Il portiere della Nazionale, invece, non ha mai realmente rotto con l’ambiente parigino. Certo, non tutto è stato semplice, ci sono stati alti e bassi, qualche critica, qualche panchina pesante, ma anche prestazioni di alto livello nei momenti chiave. Il PSG, dal canto suo, non ha mai messo ufficialmente Donnarumma sul mercato, ma sembrava pronto ad ascoltare eventuali offerte. Ora, però, le cose sono cambiate.
Il rinnovo è una possibilità concreta, non più solo una mossa tattica. Le parti si stanno parlando e la volontà di continuare insieme, da entrambe le parti, sembra esserci. Questo, inevitabilmente, chiude le porte a un suo rientro in Italia. La Juventus, almeno per ora, esce dal quadro. E con lei tutte le altre squadre che speravano di approfittare di un momento di incertezza per affondare il colpo.
Donnarumma, dunque, sembra pronto a legarsi ancora al PSG, lasciando in sospeso sogni e speculazioni. In un’estate di rivoluzioni e grandi cambiamenti, il portiere azzurro potrebbe scegliere la strada della continuità. E forse, per lui, è proprio questa la mossa giusta.
